Japanese
Beauty

Japanese Beauty: quando l’intramontabile tradizione orientale incontra l’innovazione d’avanguardia

Il cuore pulsante dell’eccellenza globale in termini di bellezza e tecnologia è sempre stato il Giappone. Il ricco e variegato patrimonio culturale, unito al nostro desiderio di innovazione di texture e formule, ha portato il Giappone a diventare una fonte di ispirazione e sviluppo del significato di bellezza in tutto il mondo.

La Japanese Beauty è il culmine di secoli di rituali di bellezza e benessere, di tradizioni da custodire e tramandare di madre in figlia. Dallo straordinario makeup degli attori di Kabuki ai trattamenti spa termali, fino all’iconico makeup delle geishe e alla benefica pratica dello shinrin-yoku (noto in Occidente come “bagno nella foresta”), la J-Beauty è ben radicata nel nostro ricco patrimonio culturale.

Il successo riscontrato dalla J-Beauty negli ultimi anni ha permesso a molte persone di scoprire la nostra inesplorata cultura, le nostre colorate tradizioni e i nostri preziosi segreti di cura della pelle. La Japanese Beauty è nota per la sua capacità di rinnovarsi costantemente con nuove tecnologie, texture e formulazioni. Tuttavia, la vera natura della bellezza giapponese è molto più di una moda passeggera: è un impegno continuo verso una straordinaria e incomparabile cura di sé. La Japanese Beauty riguarda tanto la bellezza interiore quanto la bellezza che traspare in superficie; si concentra meno sui trend e dà maggior rilievo a un senso di bellezza duraturo. è spirituale e sensoriale e influenza ogni aspetto della vita. Ciò per cui è maggiormente nota, però, è per la sua eccezionale cura della pelle.

La J-Beauty, soprattutto in termini di skincare, si è sempre concentrata su metodi e tradizioni radicati nel tempo. Allo stesso modo, si focalizza su una sobria ricchezza e dirompenti innovazioni. I prodotti di bellezza giapponesi sono al contempo semplici e complessi, sia nel design che nella formulazione.

Nel cuore della Japanese Beauty

La cultura e lo spirito giapponese sono parte integrante del DNA Shiseido. Da quando Arinobu Fukuhara ha aperto la sua farmacia in stile occidentale a Tokyo nel 1872, ci siamo contraddistinti per la nostra passione e il nostro sostegno delle arti, nonché per il nostro eccezionale lavoro di ricerca e sviluppo, tant’è che i prodotti Shiseido sono ora presenti nelle case di tutto il mondo.

Tutti i nostri prodotti sono concepiti secondo le filosofie orientali e con una conoscenza scientifica di alto livello. Siamo orgogliosi di riuscire a coniugare il nostro eterno perseguimento della scoperta e la nostra profonda comprensione della pelle, della skincare e della dermatologia, con gli intramontabili e collaudati principi di bellezza giapponesi. La vera bellezza si può ottenere solo con l’unione di spirito e scienza, e questi due pilastri sono alla base di tutto quello che facciamo.

Shiseido si rivolge a tutti e cinque i sensi incarnando lo spirito dell’Omotenashi, la tradizione dell’ospitalità che ci porta a mettere il cliente al centro di tutto quello che facciamo. In qualità di autentica azienda di Japanese Beauty, rispettiamo la natura e capiamo istintivamente che la vera bellezza risiede in essa e non cerca di controllarla. Ecco perché le nostre innovazioni cosmetiche e di cura per la pelle sono ancor oggi affidabili quanto lo erano quando abbiamo rivoluzionato il mercato nel 1872, ed è per questo che Shiseido continua ad essere la massima espressione della Japanese Beauty.