Passa ai contenuti principali
Spedizione gratuita da 50€
|
3 campioni a scelta
|

Qual è la routine skincare ideale per la tua pelle?

Scelti dalla redazione | set 07, 2021
Articoli correlati
Scelti dalla redazione
I segreti della Skincare Routine J-Beauty per una pelle perfetta
Scelti dalla redazione
La bellezza si rinnova ad ogni battito con il nuovo Ultimune

Scopri la nostra Analisi Virtuale della pelle per una consulenza personalizzata

Tra le più amate ed efficaci, la routine J-Beauty, il rituale di bellezza giapponese, è una vera e propria garanzia di salute della pelle.
Grazie all’intelligenza artificiale Shiseido, oggi potrai effettuare un’Analisi Virtuale della tua pelle che ti aiuterà a scoprire i prodotti giusti per te e l’ordine in cui applicarli.

J-Beauty, la routine skincare giapponese per una pelle più sana e più bella

Ne abbiamo parlato in questo articolo qualche mese fa e da allora ci avete chiesto di approfondire un tema sempre più caro a tutte: qual è la routine per la cura della pelle più adatta a me?

Oggi, grazie al nostro team di esperti, tecnici e scienziati, abbiamo un tool per effettuare un’analisi virtuale su misura che ti aiuterà a scoprire di più sulla tua pelle e a scegliere i prodotti skincare Shiseido più adatti per prendertene cura al meglio.

Non ti resta quindi che decidere se provarlo subito, oppure continuare a leggere per scoprire come funziona, come è stato sviluppato e come sfruttarlo al meglio per trovare la tua skincare routine ideale, seguendo i consigli dei nostri esperti.

Come creare una beauty routine personalizzata

Per Shiseido, l’innovazione e la ricerca scientifica sono da sempre preziose alleate per ottenere i risultati migliori ed essere costantemente pronti a rispondere concretamente alle esigenze dei nostri consumatori.

Grazie all’intelligenza artificiale Shiseido, oggi siamo in grado di elaborare un’analisi virtuale accurata della pelle di ogni singola persona che potrà ricevere una consulenza skincare personalizzata direttamente a casa. Il test virtuale Skincare Consultation confronta la tua pelle con un catalogo di oltre 3.000 immagini di persone reali (diverse per etnia ed età) in meno di due minuti e analizza la tua pelle secondo 100 diversi parametri con l’obiettivo di consigliarti il tuo rituale J-Beauty personalizzato.

Come funziona?

Accedi al tool e inizia il test. Dopo aver risposto ad alcune domande, che includono la fascia d’età e il luogo di residenza - fondamentale per capire a quali stress ambientali è sottoposta la tua pelle (raggi UV, umidità e inquinamento) - ti chiederemo di scattare un selfie. Ricordati di autorizzare l’accesso alla webcam o alla videocamera dello smartphone e scatta la tua fotografia seguendo le istruzioni.

A quel punto il nostro esperto virtuale si analizzerà le condizioni della tua pelle, in base a 100 fattori scientificamente identificati.

Shiseido Salute Della Pelle Ritale J-Beauty Skincare Routine

I risultati saranno sintetizzati in 9 metriche fondamentali per valutare lo stato di salute globale della tua pelle e consigliarti di conseguenza il miglior rituale J-Beauty?

  • 1. Levigatezza
    Parametro importante per capire qual è lo stato di salute generale della pelle del viso, la levigatezza può essere influenzata dall’utilizzo di prodotti più o meno adatti. Questa è una buona notizia, perché significa che cambiando routine beauty o creando una nuova skincare routine per il tuo viso puoi notevolmente migliorarne l’aspetto.

  • 2. Macchie Scure
    Le macchie brune sulla pelle, note anche come macchie dell'età, a seconda della causa, possono verificarsi in qualsiasi momento, ma il più delle volte compaiono a causa dell'invecchiamento cutaneo. Molto spesso, sono una conseguenza dell'esposizione passata al sole o della luce UV artificiale utilizzata nei lettini abbronzanti.

  • 3. Uniformità
    Il tono della pelle è determinato dalla produzione di melanina e spesso a causare una poca uniformità è proprio l’eccessiva presenza di questa sostanza nella pelle. La melanina è responsabile anche del colore della pelle e dei capelli di ciascuno di noi e ha la funzione di proteggerci dai pericolosi raggi UV. Restituire uniformità vuol dire agire con prodotti mirati che aiutano a tenere sotto controllo e riequilibrare le zone in cui si verifica un'eccessiva produzione di melanina.

  • 4. Tono Spento
    La pelle spenta può apparire opaca o arida perché è conseguenza di una perdita di luminosità e vitalità che regala subito anni in più. Infatti, la pelle spenta è l'opposto di una pelle giovane, luminosa e sana.

  • 5. Luminosità
    La radiosità è una caratteristica della pelle sana e ben riposata. Il tono cutaneo, la compattezza e la pigmentazione (si pensi alle occhiaie e ai danni del sole) influiscono sull’aspetto radioso della pelle che è sinonimo di salute e giovinezza. Il modo migliore per agire migliorando la luminosità della pelle del viso è scegliere una routine beauty quotidiana completa, da portare avanti con costanza.

  • 6. Rossore
    La pelle soggetta a rossori è solitamente una pelle sensibile, sottile, chiara e delicata. Il rossore infatti è la manifestazione della vulnerabilità cutanea, tipico della pelle ipersensibile. Oltre a fattori congeniti, la comparsa dei rossori nelle pelli sensibili può essere favorita da cause ambientali come clima, agenti atmosferici, trattamenti farmacologici o cosmetici.>

  • 7. Segni dell’età
    Ci sono 6 cambiamenti principali della pelle legati all’età che si possono riassumere in 2 macro-aree: cambiamenti del contorno del viso come rughe, linee del sorriso e rilassamento cutaneo; cambiamenti del tono della pelle come comparsa di macchie scure, tono disomogeneo e aspetto spento.>

  • 8. Lucidità
    Ecco un altro fattore fortemente influenzato dalla scelta dei prodotti.Utilizzare prodotti sbagliati, infatti, troppo aggressivi o che stimolano invece di regolare la produzione di sebo può aggravare il problema. Scegliere prodotti che equilibrano, proteggono e idratano è invece la chiave per tenerla sempre sotto controllo.

  • 9. Occhiaie
    Le ombre scure sotto gli occhi possono essere causate da diversi fattori. Forme allergiche, assottigliamento della pelle o perdita di collagene possono contribuire alla loro formazione. Anche se una soluzione immediata non esiste, trattare la pelle con prodotti specifici dagli ingredienti mirati, come il retinolo, può ridurne drasticamente la visibilità.

Shiseido J-Beauty Prodotti Skincare Routine

Gli step essenziali della routine skincare J-Beauty. Pochi e semplici passi per una pelle di porcellana

Detergere. La detersione è il primo fondamentale passo per una pelle sana e giovane. Attenzione, però, ad evitare una detersione eccessivamente aggressiva o energica per non disidratare la pelle e privarla delle sue risorse protettive naturali. Anzi, questo è il caso in cui la pelle, specie se mista o grassa, reagisce aumentando la produzione di sebo che provoca la formazione di punti neri e imperfezioni. È importante scegliere i prodotti giusti adatti al proprio tipo di pelle e applicarli nel modo corretto. Lasciati consigliare dal nostro tool virtuale che ti aiuterà a scegliere il prodotto Shiseido giusto per te.

Riequilibrare. Dopo la detersione la pelle va subito riportata a uno stato di equilibrio, sia in termini di pH sia in termini di idratazione. Per questo è ideale una lozione addolcente: il tool virtuale Skincare Consultation saprà consigliarti la soluzione giusta per te tra le nostre proposte come Shiseido Treatment Softener.

Rinforzare. Per questo step essenziale, il siero è l’ideale. Per saperne di più sui nostri sieri innovativi e come applicarli leggi l’articolo.

Idratare. Immancabile e fondamentale, una corretta idratazione della pelle grazie al trattamento giusto è la base per una pelle sana e levigata, per qualunque tipo e a tutte le età. Con il nostro tool virtuale Skincare Consultation potrai scoprire il trattamento quotidiano ideale per la tua pelle e riscoprirla più sana e bella, giorno dopo giorno.

Per risultati straordinari, a questi step quotidiani andranno poi aggiunti in base alle esigenze le maschere, i trattamenti intensivi e i trattamenti mirati per imperfezioni o per zone delicate come il contorno occhi, bocca o il collo.

Cosa aspetti allora? Scopri la tua J-Beauty routine ideale con la nostra analisi virtuale della pelle.