Passa ai contenuti principali
Spedizione gratuita da 50€
|
3 campioni a scelta
|

La bellezza si rinnova ad ogni battito con il nuovo Ultimune

Scelti dalla redazione | set 07, 2021
Articoli correlati
Scelti dalla redazione
Tutti i consigli per una perfetta cura della pelle dopo i 45 anni
Scelti dalla redazione
La linea WASO si rinnova: 4 super ingredienti, formule clean e packaging sostenibile per rispettare la tua pelle e il pianeta

Una nuova formula per l’iconico siero anti-età: da oggi ancora più efficace grazie ad una scoperta rivoluzionaria che stimola la microcircolazione.

Ultimune è il siero anti-età n1 di Shiseido. Grazie al suo innovativo principio di rafforzamento delle difese della pelle che fa risplendere la bellezza dall’interno, Ultimune ha già vinto 200 beauty awards.

Oggi, Ultimune svela una formula frutto di oltre 25 anni di ricerca, potenziata grazie alla tecnologia ImuGenerationRED™ con LifeBlood™ che attiva le difese interne della pelle e ottimizza il flusso di ingredienti di bellezza essenziali per una pelle più forte, sana e vitale.

La forza dei nuovi progressi scientifici: ImuGenerationRED™ e LifeBlood Technology™

Si chiama ImuGenerationRED™ Technology e rappresenta un’innovazione nello skincare, perché integra due straordinarie scoperte, ottenute dai laboratori Shiseidograzie a decenni di ricerche per una duplice azione antie-età

  • 1) Migliora le difese interne della pelle
    Fedele alle sue origini, la formula di Ultimune potenzia la capacità della pelle di difendersi anche in condizioni di stress grazie a potenti ingredienti botanici. Arricchita con un Estratto Fermentato di Rosella, la tecnologia ImuGenerationRED™ agisce su due cellule chiave coinvolte nel sistema di auto-difesa della pelle per combattere i fattori interni ed esterni che agiscono sulla sua salute e ne accelerano l’invecchiamento.

  • 2) Migliora il flusso vitale della pelle
    Le ricerche Lifeblood™ hanno rivelato che una circolazione sanguigna sana e ottimale permette alla pelle di raggiungere le sue condizioni ideali. In questo senso, il ruolo dei capillari è fondamentale nel preservare l’integrità̀ del derma poiché trasportano le cellule immunitarie, indispensabili per mantenere una pelle piena e compatta. Grazie all’Estratto di Houttuynia Cordata, la nuova tecnologia ImuGenerationRED™ rafforza questa struttura vitale promuovendo l’apporto costante di nutrienti essenziali e cellule difensive nella pelle e preservandone così la giovinezza e la bellezza.

Shiseido LifeBlood Research Circolazione Positiva

LifeBlood Research™: dalla Ricerca Shiseido, il principio di circolazione positiva

Al cuore della Ricerca Shiseido c’è l’idea che alla base della bellezza debba esserci la forza vitale e che questa nasca dalla perfetta armonia tra corpo, mente e spirito.

Questo approccio, caratteristico della filosofia giapponese e unico nel panorama della skincare occidentale, ha portato Shiseido a condurre ricerche sulla microcircolazione cutanea, partendo dal presupposto che un microcircolo sano è alla base della vita di ogni essere umano e collegando il tema della circolazione a quello del sistema immunitario, responsabile della difesa della vita stessa.

La ricerca Shiseido ha dimostrato che esiste un collegamento tra il corretto funzionamento della microcircolazione e la bellezza della pelle. Se le vene di tutto il corpo sono in condizioni ottimali, la funzione barriera si rafforza, rendendo la pelle più̀ bella.

L'approccio olistico di Shiseido, grazie all’attenzione alla scienza e alla salute integrata, ha portato a un’importante scoperta: non importa chi sei o dove vivi, la chiave per una pelle sana e vitale è una microcircolazione regolare.

La dimostrazione pratica? Mai come quando la circolazione è attiva la nostra pelle è sana e splendente, come accade ad esempio dopo un massaggio, dopo una lunga notte di sonno o dopo un bagno rilassante.

I capillari si assottigliano e si indeboliscono quando sono danneggiati o quando la microcircolazione è ridotta e la pelle si indebolisce a sua volta, progressivamente, proprio in quelle zone in cui la circolazione ha smesso di essere ottimale.

Mantenere una circolazione positiva, vitale e stabile in ogni tipo di pelle diventa allora la soluzione più efficace per conservare un aspetto giovane e sano a lungo nel tempo e questo è proprio l’obiettivo ultimo della nostra ricerca.

Lifeblood Research™, infatti, mira a ripristinare una microcircolazione costante e regolare in ogni tipo di pelle e a ricostruire la rete capillare, rinforzando i vasi che si sono rotti o assottigliati. Una volta che le vene sono state rimesse in sesto, possiamo notare miglioramenti costanti e possiamo fare in modo che le cellule immunitarie vengano trasportate in ogni angolo della pelle, riattivando la capacità della pelle stessa di preservare la propria salute nel tempo.

È importante sottolineare che Lifeblood Research™ non è l’ennesimo nome creativo che viene dato a un ingrediente funzionale, ma rappresenta un vero e proprio filone di ricerca scientifica, supportato da tecnologie innovative, che va avanti da oltre 20 anni e che andrà avanti fino a quando continuerà a contribuire in maniera così determinante a nuove scoperte sulla salute della pelle.

Se vuoi saperne di più e approfondire le tecnologie, le premesse e le prospettive future di questa affascinante ricerca, ti invitiamo a visitare il sito https://lifeblood-research.shiseido.com/

Shiseido LifeBlood Research Ultimune Product

Attivi ad elevate performance per risultati concreti

Studiando a fondo, grazie a tecnologie innovative e in collaborazione con importanti centri di ricerca universitari, le caratteristiche del microcircolo cutaneo, Shiseido ha dimostrato che la qualità e la struttura dei vasi sanguigni si deteriorano con l’età e ha scoperto il ruolo svolto dalla molecola di integrina α5 - una proteina presente nelle pareti vascolari - nel garantire la salute dei capillari e il suo impatto positivo sulla produzione di fibre che supportano il derma, dimostrando che il collagene è più denso intorno ai vasi sani.

A oltre 20 anni dall’inizio della ricerca, Shiseido ha identificato il legame tra vasi sanguigni ed elasticità della pelle, in particolare grazie a due fattori chiave - APJ e VE-Cadherin - entrambi espressi nei capillari. Quando il tasso di APJ è ottimale, i vasi sono forti e stabili. Per quanto riguarda VE-Cadherin, la sua diminuzione dovuta all'invecchiamento si traduce in capillari più sottili che hanno un impatto negativo sull'elasticità della pelle.

Queste scoperte hanno portato Shiseido all’identificazione di alcuni attivi utili a proteggere la pelle dalle conseguenze dell’invecchiamento:

  • Eestratto di Clorella in grado di ridurre la formazione di nuovi vasi anomali coinvolti nella comparsa delle rughe.
  • Estratto di corteccia di Cannella che aumenta la quantità di recettori TIE-2 per rafforzare la struttura dei capillari e prevenire la perdita di elementi essenziali.
  • Estratto di fiore di Tormentilla, che inibisce la produzione di VEGF-A impedendo la formazione di capillari anomali e il rilascio di un fattore che attiva la produzione di melanina. La pigmentazione cutanea è quindi sotto controllo.

Shiseido ha inoltre presentato Ceraferment, un estratto di lievito in grado di amplificare l'effetto di integrina α5 in modo da migliorare la salute capillare e promuovere la produzione ottimale di collagene. Più recentemente, due tesori botanici, l'estratto di foglie di Houttuynia e l’estratto di Neem, sono stati messi in primo piano grazie alla loro capacità di aumentare l'espressione dei sensori APJ e VE- Cadherin che supportano la struttura e la stabilità dei capillari.

Migliorando la salute, la forza e l'integrità dei vasi sanguigni della pelle, Shiseido ottimizza anche la qualità e la bellezza della pelle, dall'idratazione alla funzione barriera, dalle rughe alle imperfezioni, dalla consistenza alla luminosità.

Un approccio universale. Per tutti, uomini e donne, che continua a ispirare la Ricerca Shiseido, perché in futuro sia possibile personalizzare la propria esperienza di skincare in base al gruppo sanguigno di appartenenza. Le prospettive di Lifeblood Research ™, infatti, sono infinite e abbiamo ottimi motivi per attendere un futuro dove tutti avremo accesso a una pelle sana e vitale.