Passa ai contenuti principali
Spedizione gratuita da 50€
|
3 campioni a scelta
|

La linea WASO si rinnova: 4 super ingredienti, formule clean e packaging sostenibile per rispettare la tua pelle e il pianeta

Scelti dalla redazione | giu 29, 2021
Articoli correlati
Scelti dalla redazione
Meticolosa o semplice: qual è la tua routine di bellezza ideale?
Scelti dalla redazione
I segreti della Skincare Routine J-Beauty per una pelle perfetta

Quando la natura incontra la scienza e la sostenibilità, il risultato è una bellezza sincera, autentica, senza filtri. La bellezza della linea WASO di Shiseido.



4 super ingredienti per la tua pelle

La pelle giovane, dai 20 ai 30 anni, ha bisogni specifici che possono essere riassunti in 3 problemi principali:

  • Acne e imperfezioni
  • Pori visibili, punti neri e pori dilatati
  • Pelle secca o pelle grassa


Le novità WASO di quest’anno sono studiate proprio per agire in maniera mirata su queste esigenze della pelle giovane e sono formulate con 4 super ingredienti di origine giapponese:

Shiseido WASO Shikulime Lime Giapponese
  • Shikulime - Estratto di Shikuwasa o lime giapponese
  • Nella nostra squadra di supereroi della pelle, lui è l’eroe numero uno! Ingrediente chiave di tutti i prodotti protegge la tua pelle, ne ripristina e mantiene l’effetto barriera che fa sì che la vita di ogni giorno non si trasformi in imperfezioni e fastidio.

  • Satocane - Canna da zucchero giapponese
  • Se i pori fossero mostri manga, Satocane sarebbe il loro peggior nemico. Nessuno come lui, infatti, sa prenderli di mira per pulirli, liberarli e trattarli in modo che siano meno visibili e meno soggetti al formarsi di imperfezioni. Tipo gli orrendi punti neri, per capirci.


    Shiseido WASO Yuzu C


  • Yuzu-C
  • Un super-agrume che sa il fatto suo e si occupa di dare una carica di idratazione alla pelle, tutti i giorni. Perché niente è irritante e demotivante come la pelle che tira o si desquama.

  • Koshi Rice
  • Nasce in una tranquilla fattoria a conduzione familiare nella zona di Hyogo, ma le sue origini sono tutt’altro che umili. Infatti si tratta di un riso super premium che ha la straordinaria capacità di prevenire uno dei fattori che riempiono il viso di macchie: la degradazione del sebo. Come fa? Grazie a un super potere antiossidante naturale, reso ancora più super dagli scienziati di Shiseido.

Shiseido WASO NoFilter Beauty

No Filter Beauty: la tua bellezza senza filtri comincia da qui

La filosofia #WASONoFilter nasce dalla convinzione che la bellezza più autentica sia quella che risplende naturalmente e che per ottenerla non siano necessari troppo prodotti. Ne bastano pochi, essenziali, ma che siano in grado di integrarsi nella tua routine quotidiana, lavorando sulle aree problematiche per migliorare la condizione della pelle e restituirle la sua bellezza naturale, giorno dopo giorno.

La sintesi della No Filter Beauty è dunque la cura profonda, efficace e mirata che permette alla pelle di essere bella perché sana, in modo naturale. Non servono filtri, né routine complesse, non serve nascondere i problemi, occorre risolverli in profondità, perché quando la pelle sta bene splende di luce propria.

La promessa di WASO: rispettare la Pelle, le Persone, il Pianeta

Rispettare la pelle, i suoi bisogni, i suoi ritmi. E con essa anche il tuo stile di vita, offrendoti soluzioni semplici, essenziali ed efficaci. Questo è importante, ma non è tutto. Le novità della linea WASO sono state pensate nel rispetto dell’ambiente e di tutte le persone che partecipano alla filiera produttiva. Con WASO fai una scelta pulita, etica e sostenibile, che contribuisce a tenere in vita le economie locali e si impegna ad alimentare un sistema circolare di riciclo e riutilizzo che riduce l’impatto dei prodotti sull’ambiente.

Filiera sostenibile, formule Clean e Vegan Friendly

I nostri ingredienti? Abbiamo scelto di ottenerli direttamente dai contadini delle zone di provenienza, invece di rivolgerci a fornitori convenzionali su larga scala. Questo non solo poterne garantire la tracciabilità e la freschezza, ma anche per sostenere le economie locali. I nostri super ingredienti, dunque, arrivano dal campo per poi passare nelle sapienti mani degli scienziati Shiseido che li trasformano creando formule che rispettano la pelle, pulite e Vegan, pronte a sprigionare tutta la loro efficacia quando arrivano infine sul tuo viso. Perché una bellezza vera, senza filtri, non inquina e non impatta sull’ambiente.



Shiseido WASO Packaging Sostenibile

Packaging sostenibile:

  • I tappi esterni sono realizzati per il 30% con buccia di riso
  • Il 95% della plastica utilizzata per il vasetto esterno è riciclata
  • Il 10% degli elementi in plastica del tubetto è di origine vegetale
  • Usiamo acqua riciclata dalla produzione del succo di mela per ridurne il consumo generale
  • Non utilizziamo ingredienti di origine animale
  • Scegliamo ingredienti 100% tracciabili, ottenuti dalla collaborazione con comunità di contadini locali
  • Utilizziamo unicamente profumi da estratti botanici

Routine Skincare Waso

Pochi prodotti per una routine quotidiana efficace: non serve altro per prendersi cura della pelle giovane!

STEP 1 - Purifica con Gel-to-oil Cleanser
Primo gesto fondamentale di cura della pelle, utile per prevenire pori ostruiti, punti neri e pori dilatati. Solo una pelle ben pulita e purificata, infatti, può rivelare tutta la sua bellezza.

Grazie a Gel-to-oil Cleanser il detergente in gel 2-in-1 a base di olio delicato ma efficace potrai rimuovere le impurità, il sebo in eccesso e il make-up senza seccare la pelle.

STEP 2 - Idrata con Mega Hydrating Moisturizer
L’idratazione è essenziale sempre, anche se la pelle è grassa, con brufoli, acne o cicatrici. Basta scegliere il prodotto giusto. La linea WASO di Shiseido offre due soluzioni pratiche e adatte a tutte le stagioni:

1. La prima è Mega Hydrating Moisturizer il super idratante per pelli normali e secche che trattiene l’idratazione per 48 ore*. La sua texture cremosa si assorbe facilmente, lasciando la pelle nutrita, bilanciata e dall’aspetto sano. Perfetta per pelli da normali a secche.

2. La seconda è Color Control Oil-free Moisturizer l’idratante colorato oil-free che si adatta alla tonalità della tua pelle, attenuando le imperfezioni e contrastando le impurità. Idrata, perfeziona e protegge in un unico gesto. Grazie alla sua formula color-transforming con SPF30 protegge dai raggi UV e conferisce un colorito velato dal finish naturale.

STEP 3 – Trattamenti mirati SOS (solo quando serve!)
Succede sempre nei momenti meno opportuni: poco prima di un appuntamento importante, di una vacanza, di una serata speciale. Quando meno te lo aspetti e meno ne avresti bisogno, eccolo lì, il piccolo brufolo, l’imperfezione che infiamma la pelle provocando fastidiosi rossori in grado di mettere alla prova qualsiasi tipo di make-up. Per questi momenti di vera emergenza, WASO ha creato due prodotti in grado di agire su due fronti: da un lato riducono l’infiammazione, dall’altro contribuiscono a ridurre visivamente le imperfezioni.

Calming Spot Treatment è il trattamento che riduce le imperfezioni e nasconde le macchie da infiammazione in appena 1 settimana***

Tinted Spot Treatment corregge istantaneamente le imperfezioni con una tenuta che dura 16 Ore****

1 o 2 Volte a settimana – Trattamenti specifici
Periodicamente la pelle ha bisogno di uno step extra, che si aggiunge alla routine di ogni giorno per rinnovare e idratare a fondo la pelle e prevenire le imperfezioni.

MASCHERA NOTTE - Beauty Sleeping Mask
Una maschera notte 1-step che dona 8 ore di idratazione* per una pelle rimpolpata e perfettamente riposata.

MASCHERA PURIFICANTE - Pore Purifying Scrub Mask
La maschera che ti regala il 21% in meno** di pori visibili e punti neri dopo un solo utilizzo.

*test strumentale e su 10 soggetti
**Analisi per immagini su 20 donne
***Valutazione visiva clinica su 21 donne
****Valutazione visiva in test clinico su 22 donne.