
La nuova eau de parfum Ginza Murasaki è la fragranza pensata per la donna moderna: emancipata, forte, indipendente, mai disposta a rinunciare alla propria femminilità.
Le parole chiave di questo profumo sono: sostenibilità, armonia e un packaging unico, firmato dalla designer Constance Guisset.
Un delicato bouquet floreale, una fragranza estremamente bilanciata, misteriosa, sensuale, discreta e vivace allo stesso tempo, un mix di note in una formula tutta Vegan.
Le note olfattive di questo bouquet floreale
Il bouquet di Ginza Eau de Parfum Murasaki è floreale, fruttato e legnoso. I contrasti di cui si compone sono perfettamente equilibrati e ne fanno un profumo versatile e adatto a occasioni anche molto diverse tra loro: è la fragranza pensata per esaltare il proprio modo d’essere donna.
Le sue note di testa, violetta e mela Fuji, si declinano con le più pungenti note del melograno. Il bouquet si completa con note di gelsomino, il fiore simbolo della grazia per i Giapponesi, e di fresia.
Il tutto scolpito dagli accenti gravi e conturbanti del legno di sandalo e dell’ambra bianca.
Una Fragranza tutta Vegana
Ginza Eau de Parfum Murasaki ha una formula vegana certificata: questo profumo non contiene alcuna sostanza di origine animale.
Non solo: il packaging è una scatola malva realizzata in cartone FSC certificato, marchio che garantisce che l'intera filiera legno-carta derivi da una gestione forestale rispettosa dell'ambiente ed economicamente sostenibile.
Il colore che caratterizza questa fragranza vegan e eco-friendly è il viola, colore nobile per eccellenza, misterioso, forte e delicato allo stesso tempo, a lungo in Giappone riservato alla sola nobiltà.
Il viola è un colore intenso, complesso, misterioso e, al tempo stesso, bilanciato, quasi mistico.
Ginza Murasaki: carattere urbano e cuore sostenibile
La donna contemporanea sa essere chic e raffinata pur mantenendo un forte legame con la natura e facendo attenzione all’importante tema della sostenibilità.
E questo è anche il caso dell’Eau de Parfum Ginza Murasaki, la cui composizione è completamente sostenibile.
La sua formula comprende ingredienti completamente naturali, come gelsomino e patchouli e ingredienti sintetici, come il Santalex e l’orbitone, ma l’alcool utilizzato per accordare tutti gli ingredienti di cui si compone è assolutamente naturale, perché estratto dalla barbabietola.

Constance Guisset firma il flacone di Ginza Murasaki eau de Parfum
Il flacone di Ginza Eau de Parfum Murasaki è un contenitore esclusivo, creato dalla designer Constance Guisset, la creatrice della celebre lampada Vertigo.
Si tratta di un flacone che, come il profumo che contiene, gioca con i contrasti: un solido blocco di vetro che si sviluppa poi in inattese curve sinuose, che culminano in un tappo nero, nero come il mistero che si sprigiona aprendolo.
Una confezione funzionale e al tempo stesso elegante, come la donna contemporanea, una confezione che si fa prezioso oggetto di design e che racchiude un contenuto ancora più prezioso.