KNOW-HOW
Innovazioni di bellezza per un mondo migliore
- #1 IL NOSTRO KNOW-HOW UNICO
- #2 100 ANNI DI LABORATORI DI RICERCA
- #3 UN APPROCCIO OLISTICO ALLA BELLEZZA
- #4 UN RUOLO PIONIERISTICO E DI PRIMO PIANO NELLA DERMATOLOGIA
- #5 IL FUTURO DELLA RICERCA
Filosofia giapponese. Massima qualità. Tecnologie avanzate.
Questi tre pilastri creano armonia in tutti i nostri prodotti e la singolarità del nostro know-how. In Shiseido uniamo l’oggettività della scienza alla soggettività della creatività per innovare. Per approfondire la conoscenza e la comprensione dei meccanismi della pelle e per offrire un’esperienza piacevole ai nostri clienti, proponiamo prodotti di bellezza semplici, ma con design e formulazioni complesse.
- #1 Our unique expertise
- #2 100 years of research
- #3 UN APPROCCIO OLISTICO ALLA BELLEZZA
- #4 A pioneering and leading role in dermatology
- #5 IL FUTURO DELLA RICERCA
MENTE E UNA PELLE IN ARMONIA
IL SOLE DIVENTA UN ALLEATO DI BELLEZZA
ESSERE SE STESSI, IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE,
NON È MAI STATO COSÌ FACILEMANIFESTI OLFATTIVI
Dall’apertura del suo primo laboratorio nel 1916, Shiseido non ha mai smesso di perseguire l’eccellenza nella ricerca e nell’innovazione. Diventando un’autorità internazionale nel campo della skincare, si è impegnata in processi di ricerca e sviluppo meticolosi per garantire ai clienti la massima qualità e sicurezza, efficacia e piacere sensoriale.
La nostra competenza è riconosciuta dalla comunità scientifica. Diverse scoperte, per le quali abbiamo ricevuto 29 premi IFSCC, sono un’ulteriore prova del nostro contributo all’innovazione e allo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie.
Il siero Ultimune è un ottimo esempio di ciò che ci ha fatto guadagnare la nostra reputazione nel settore. Culmine di 25 anni di ricerca, un’innovazione che ha ricevuto 200 premi di bellezza e un prodotto venduto ogni 7 secondi in tutto il mondo.
Ciò che ci differenzia dalle altre aziende e laboratori cosmetici è la nostra volontà di creare una bellezza adatta a tutti.
DYNAMIC HARMONY è il nostro esclusivo approccio alla ricerca, derivato dalla nostra filosofia originale: la fusione tra scienza occidentale e saggezza orientale. Si basa su cinque valori: interno ed esterno, funzionalità e qualità giapponese, scienza e creatività, lusso e sviluppo sostenibile, individualità e universalità. Tutti contrastanti e complementari, ognuno di questi valori ci permette di fornire nuovi prodotti e servizi basati su quella che da sempre è la nostra missione.
“SELF” o “NON-SELF”?
ESPLORIAMO LAFILOSOFIA
ALLA BASE DELLA MERAVIGLIA UMANA.VITALE CHE SI RAMIFICA ALL’INFINITO.
Tutti i prodotti Shiseido si ispirano alle tecnologie uniche nate dalla nostra ricerca in queste tre aree.
Shiseido è diventata un’autorità nel campo della pelle e dello skincare e un leader della ricerca dermatologica, con una preziosa esperienza nello sviluppo di materie prime, alcune create interamente da noi e altre di cui abbiamo migliorato le prestazioni.
Il potere dell’aromacologia
Negli anni ‘90, Shiseido ha iniziato a studiare il potere dei profumi sul benessere psicologico e fisiologico, ma anche il loro impatto sulle condizioni della pelle. Abbiamo scoperto benefici insospettabili, come il miglioramento della qualità del sonno, la riduzione della produzione di sebo, l’alleviamento dello stress e il mantenimento di un equilibrio ormonale ottimale. La fragranza del siero Ultimune contiene l’ImuCalm CompoundTM, un accordo a base di rosa e loto la cui azione antistress e lenitiva è stata scientificamente provata.
Il Global Innovation Center (GIC) di Yokohama, inaugurato nel 2019 in Giappone, simboleggia l’impegno di Shiseido verso l’eccellenza e l’investimento nella ricerca e nello sviluppo.
Concepito come un laboratorio urbano aperto, il GIC è dedicato all’innovazione, all’avanguardia e alla promozione della comunicazione e della collaborazione globale tra consumatori, ricercatori, partner commerciali ed esperti di tutto il mondo.
In uno spazio dedicato al benessere dei dipendenti e arredato con attrezzature all’avanguardia, i ricercatori lavorano a progetti flessibili e innovativi che liberano la loro creatività e immaginazione.
Il GIC ospita anche due piani di spazi di comunicazione aperti dove i consumatori possono immergersi nel mondo di Shiseido e lasciarsi ispirare dalla bellezza, con un Beauty Bar dove possono provare in prima persona le innovazioni Shiseido e interagire con i ricercatori che le hanno create, e un museo da non perdere che mette in mostra la cultura Shiseido.