Camelia Shiseido
19
aprile 2017
Eventi
Condividi

Con La Pina nel cuore di Tokyo

Nel periodo della fioritura dei ciliegi è arrivato I LOVE TOKYO, il primo libro firmato da La Pina, un viaggio che vi farà innamorare della capitale del Sol Levante.

La passione de La Pina per il Giappone è ormai leggendaria. L’amatissima conduttrice radiofonica, in onda ogni giorno con Pinocchio su Radio Deejay, ha deciso di condensare tutto questo amore nel libro I LOVE TOKYO, edito da Vallardi.

Se non siete mai stati in Giappone, se ci siete già andati mille volte, se Tokyo è il vostro sogno nel cassetto, se non ci avete mai pensato, questo è il libro che fa per voi. Capirete presto che quella per Tokyo è una passione contagiosa a cui è difficile resistere. Potrete visitare il Paese più cool del momento attraverso gli occhi di una grande esperta, con la colonna sonora di Emiliano Pepe.

La Pina ha visitato Tokyo per la prima volta da bambina ed è stato subito amore: «È come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi… È tutto esattamente così!».

Dopo di allora La Pina è stata in Giappone ben quarantatré volte. «Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all’idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!’ Ma l’ho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita. Più di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone d’amore. Con I love Tokyo potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica. Vi chiedo solo una cosa: trattatemela bene e amatela come la amo io. I love Tokyo!», spiega La Pina.

Shiseido e La Pina
Shiseido non poteva che essere partner di questo incredibile viaggio alla scoperta di Tokyo e del Giappone, ad accomunare Shiseido alla conduttrice radiofonica è anche il sostegno al progetto benefico #DANCE4AFRICA promosso da La Pina.

In perfetto stile «Omotenashi», una parola che va interpretata come spirito di accoglienza e totale devozione al cliente, in occasione dell’uscita di I LOVE TOKYO Shiseido offrirà in omaggio ai lettori presenti agli incontri con l’autrice, un kit realizzato ad hoc. Una pochette da viaggio, perfetta per i travel addict che potranno godere di un trattamento skincare-on-the-go per una detersione e idratazione facile e veloce da portare sempre con sé.

Contenuti Extra
Vallardi Editore dedica da sempre particolare attenzione alla cultura e al life style nipponici. Il libro è arricchito dalla colonna sonora composta da Emiliano Pepe, musicista, cantante, produttore musicale e marito della Pina; e da video girati a Tokyo dalla Pina, ai quali si accede tramite QR Code. Grafica e illustrazioni sono di Chiara Crippa. Il libro è arricchito dai contributi degli special guest: Federico Bonini, Andrea Branzi, Daniel Giunti, Marco Invernizzi, Marie Kondo, Nicoletta Morozzi, Ayumi Nakayama, Diego Passoni, Valentina Ricci, Nicola Savino e Maria Suzuki.