Skip to main content
Ginza formato vendita in omaggio. Codice:

Ginza eau de parfum intense: equilibrio perfetto tra forza, grazia e sensualità

Scelti dalla redazione | apr 14, 2023
Articoli correlati
Scelti dalla redazione
Alla scoperta dei benefici di Bio-Performance Skin Filler.
Scelti dalla redazione
Solo la vera passione crea vera bellezza

Con il nuovo profumo Ginza Intense, Shiseido celebra la forza vibrante delle emozioni intense offrendo un’esperienza olfattiva travolgente. Il flacone si tinge del suo rosso iconico per esprimere la dualità della donna di Ginza in cui sensualità ed eleganza convivono armoniosamente.

Shiseido Ginza Eau de Parfum Intense è un bouquet di rose rosse scolpito da legni sensuali. Al centro, la Rosa, regina dei fiori, è accompagnata dalle note fruttate e pungenti della foglia di Ribes nero, dall’intensità del Patchouli e dal calore della Vaniglia.

Nato dalla creatività di Karine Dubreuil e Maïa Lernout, della casa di profumi giapponese Takasago, Ginza Eau de Parfum Intense è la reinterpretazione della tradizione olfattiva giapponese adattata alla modernità.

Un profumo da donna firmato Shiseido eco-responsabile, fondato sui valori della sostenibilità, con una formulazione certificata vegana.

LA FAMIGLIA OLFATTIVA FLOREALE E AMBRATA DI GINZA EAU DE PARFUM INTENSE

Un profumo alla rosa, il fiore d’elezione dei profumi sensuali femminili, arricchito da note olfattive legnose che donano calore e persistenza.

Tra le note di testa, le foglie di Ribes Nero aprono la fragranza, per poi lasciare spazio alle note di cuore, racchiuse in un bouquet floreale unico. Qui, la Rosa Damascena si svela nella sua forma più opulenta e sensuale.

Alla base della piramide olfattiva di Shiseido Ginza Intense si collocano le note di fondo dei legni luminosi che scolpiscono la fragranza e si sposano con l’intensità avvincente del Patchouli e il calore della Vaniglia.

Se Ginza Eau de Parfum è stato il primo dei profumi Shiseido, caratterizzato da note olfattive tipiche dei profumi floreali da donna come il gelsomino, la magnolia e i petali di orchidea giapponese, Ginza Intense è un vero e proprio profumo ambrato alla rosa rossa impreziosito dall’essenza di legni sensuali.

Composto secondo l’arte di Ikebana e Kodo, il nuovo profumo Shiseido coniuga l’arte dei fiori all’arte giapponese della raffinatezza, la “via del profumo”. Un antico rituale in cui i partecipanti sono invitati ad “ascoltare” i legni profumati per purificare lo spirito e risvegliare i sensi.

GINZA INTENSE: UN PACKAGING CHE ESPRIME LA GRAZIA E LA FORZA DELLA FRAGRANZA

Ispirato all’iconico flacone di Shiseido Ginza, il design brevettato della nuova fragranza nasce dalla proficua collaborazione tra il team Shiseido e Constance Guisset, celebre designer francese ideatrice della lampada Vertigo*. Curve morbide e sinuose caratterizzano il flacone ottenuto da un unico blocco di vetro. Al suo interno, si intravede in trasparenza l’impetuosa fragranza attraversata da un tappo morbido di color rosso infuocato, simbolo del potere seduttivo che vibra nel profondo di ogni donna.

Nella concezione di Guisset, il packaging è da considerare come una scultura al contempo rigida e sensuale. Una sorta di abito trasparente che contiene l’universo femminile di Ginza e ne protegge il mondo interiore e le sue fragilità.

Disponibile in 3 versioni (30 ml, 50 ml, 90 ml), il design di Ginza Eau de Parfum Intense è studiato per adattarsi armoniosamente a qualsiasi formato garantendo le stesse sensazioni in ogni flacone.

Shiseido profumo ginza intense

* Dal 17 aprile al 13 maggio 2023, in occasione della Design Week 2023 di Milano, Constance Guisset, sarà ospite dell’Istituto Francese di Milano (Palazzo delle Stelline - Corso Magenta 63) dove esporrà le sue creazioni in una scenografia festosa ed evanescente.

Shiseido Ginza Intense Clement Barzucchetti

UNA CREAZIONE CONSAPEVOLE: L’INTENTO DEL PROFUMO SHISEIDO GINZA INTENSE

Non solo una fragranza irresistibile, creata con cura e attenzione. Ginza Eau de Parfum Intense contiene materie prime naturali e sintetiche di origine biologica che la certificano 100% vegan e pienamente eco-responsabile. Perfino l’alcol contenuto in Ginza Intense è di origine vegetale in quanto estratto dalla barbabietola rossa.

Il packaging, realizzato con carta proveniente da foreste gestite responsabilmente, riporta inoltre un QR code tramite il quale è possibile risalire all’elenco completo degli ingredienti della fragranza.

Shiseido Ginza Intense Vegan