Passa ai contenuti principali
Spedizione gratuita da 50€
|
3 campioni a scelta
|

Shiseido insieme a W4 supporta l’empowerment femminile

Scelti dalla redazione | mag 19, 2021
Articoli correlati
Scelti dalla redazione
Ginza, la nuova fragranza femminile di Shiseido creata dalle donne per le donne
Scelti dalla redazione
I segreti della Skincare Routine J-Beauty per una pelle perfetta

In occasione del lancio di Ginza, la nuova fragranza femminile, Shiseido e W4 uniscono le forze per sensibilizzare sul tema dell’empowerment femminile e a supportare concretamente l’accesso alla cultura e all’inserimento nel mondo del lavoro delle donne.

Shiseido crede nelle donne da sempre, per questo oggi sceglie di celebrare il lancio di Ginza, la nuova fragranza che parla proprio di empowerment femminile, con la collaborazione con W4, organizzazione no profit che si occupa di favorire l’emancipazione delle donne nel mondo. I progetti promossi da W4 vanno nella direzione di garantire l’accesso a opportunità formative, di crescita personale, di cura e di lavoro a tutte le donne, tanto nei Paesi in via di sviluppo, quanto in quelli più sviluppati, perché tutte abbiano la possibilità di far crescere e valorizzare il proprio talento.

W4 - Women’s World Wide Web lavora su singoli progetti di sviluppo, che toccano ogni aspetto della vita economica, sociale e personale delle donne, nella direzione della sostenibilità e della parità di diritti anche per le persone più fragili. I progetti di W4, che si possono vedere e finanziare visitando il sito web (link: https://www.w4.org/) dell’organizzazione, spaziano dall’arte alla salute, dalla tecnologia alla formazione, dall’inclusione alla finanza, per arrivare a proporre soluzioni concrete a bisogni ben definiti. Tutti sono, però, animati dal desiderio condiviso di ispirare e rendere più forti le donne, che è ciò che lega W4 a Shiseido perché, come spiega Romain Carrega, Brand Director EMEA del Gruppo, “Permettere a ogni donna di rivelare il proprio pieno potenziale è uno dei nostri valori chiave sin dalla fondazione, quasi 150 anni fa”.

Partecipa alla #GinzaChain e aiutaci a fare la differenza

La collaborazione tra Shiseido e W4 si concretizza in una serie di 4 progetti che possono essere visionati e votati sul sito: www.shiseido-ginza-w4.com.

Ogni progetto è pensato per aiutare le donne a rivelare il loro insospettato potere e realizzare il loro pieno potenziale.

Il progetto che riceverà il più alto numero di voti potrà contare su una donazione speciale da parte di Shiseido.

Per dare visibilità all’iniziativa si sono già mobilitate diverse Influencer ed è partita la #Ginzachain sui social con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’empowerment femminile e ispirare un cambiamento concreto nella società.

ELISABETTA CANALIS - https://www.instagram.com/p/CNkbAnBBxgo/
MATILDA DE ANGELIS - https://www.instagram.com/p/CNjqcvSHlBH/
VALENTINA FERRAGNI - https://www.instagram.com/p/CNnd4F7MViv/
FRANCESCA CHILLEMI - https://www.instagram.com/p/CNj52d-BY0F/
ALICE CAMPELLO - https://www.instagram.com/p/CNnXlBALaCL/
MATILDE GIOLI - https://www.instagram.com/p/CNuUl7WlRdS/
GIULIA GAUDINO - https://www.instagram.com/p/CNj4EktAmeh/
CLAUDIA CIOCCA - https://www.instagram.com/p/CNkQOGqrizC/
BEATRICE VENEZI - https://www.instagram.com/p/CNky9rRMqoK/
GIULIA MOLINO - https://www.instagram.com/p/CNkOaarA07h/