Passa ai contenuti principali
Spedizione gratuita da 50€
|
3 campioni a scelta
|

Come scegliere la maschera viso?

Scelti dalla redazione | set 13, 2021
Articoli correlati
Scelti dalla redazione
La bellezza si rinnova ad ogni battito con il nuovo Ultimune
Scelti dalla redazione
I segreti della Skincare Routine J-Beauty per una pelle perfetta

Guida completa alle maschere viso e
5 motivi per cui non potrai più farne a meno

Le maschere viso sono il complemento ideale di qualsiasi tipo di skincare routine, perché sono un concentrato di bellezza per la pelle. Soluzioni mirate per esigenze specifiche, sono perfette anche come trattamento SOS per restituire immediatamente tono e luminosità alla pelle spenta, in vista, magari, di un’occasione speciale.

Dalle maschere idratanti e nutrienti, ricche di preziosi ingredienti anti-età, a quelle naturali per pelle secca, grassa o mista, la scelta di maschere viso oggi disponibile sul mercato è davvero vastissima. Grande varietà anche in termini di texture: cremose e a risciacquo, leggere e a rapido assorbimento, in tessuto, peel-off o a effetto scrub... con così tanta offerta non è sempre facile orientarsi.

Ecco perché abbiamo creato questa Guida per orientarsi nella scelta della maschera viso più adatta ad ogni tipo di pelle ed esigenza.

Shiseido Maschera Viso Donna Skincare Beauty Routine

Dimmi che tipo di pelle hai… e ti dirò che maschera scegliere!

  • Maschere viso purificanti per pelle grassa. Cominciamo subito sfatando un mito: non è vero che la pelle grassa ha solo bisogno di essere pulita e purificata. Perché possa ritrovare il giusto equilibrio, anche la pelle grassa ha bisogno di idratazione. L’ideale è una maschera purificante sebo-regolatrice non aggressiva che quindi agisca contrastando le principali problematiche della pelle grassa(pori dilatati, tendenza a diventare lucida e tendenza acneica, brufoli e punti neri) senza seccare e apportando la giusta idratazione.

Se cerchi una soluzione purificante la maschera SATOCANE Pore Purifying Scrub Mask, della linea WASO, è perfetta per te. Formulata con argilla minerale, che assorbe l’eccesso di sebo e opacizza la pelle, e Sakitobi, canna da zucchero giapponese, che aiuta a prevenire l’ossidazione del sebo che causa i punti neri, purifica la pelle in profondità. Inoltre, grazie alla presenza di un delicato scrub botanico rimuove istantaneamente le impurità che ostruiscono i pori, lasciando la pelle liscia e dall’aspetto più uniforme. Si consiglia di utilizzarla 1 volta alla settimana.

Shiseido Maschera Idratante Viso Donna Skincare Beauty Routine

  • Maschere viso idratanti per pelle secca. La pelle secca si presenta fragile, tendente alle screpolature, delicata e reattiva agli agenti atmosferici. Se la “pelle che tira” è il tuo cruccio, applicare regolarmente una maschera adatta può davvero fare la differenza! La parola d’ordine è “idratazione” e per ottenerla niente è meglio di formule ricche che svolgono due azioni: nutrono in profondità e aiutano la pelle a trattenere l’idratazione.

A questo scopo la maschera notte della linea WASO YUZU-C Beauty Sleeping Mask, a base di Yuzu giapponese e Vitamina C, è un concentrato d’idratazione che avvolge la pelle in una sensazione di freschezza e comfort per tutta la notte. Al mattino la pelle è nutrita e luminosa e la sua formula innovativa è pensata per trattenere a lungo l’idratazione, prevenendo la disidratazione cutanea.

  • Maschere viso rassodanti con azione anti-età. Sfatiamo un altro mito: le maschere anti-età non sono solo per le pelli mature. Anzi, prima si inizia a utilizzarle, magari alternandole a formule più leggere, purificanti e idratanti, meglio è, perché si contribuisce a rafforzare l’epidermide contro le aggressioni da parte degli agenti esterni. La pelle del viso, infatti, è soggetta a diversi fattori che ne possono accelerare i processi ossidativi, provocando invecchiamento precoce, quali i raggi solari, l’inquinamento atmosferico e il cosiddetto “inquinamento digitale” provocato dalla costante esposizione alla luce blu degli smartphone e degli altri dispositivi elettronici. Se l’obiettivo è contrastare questo tipo di invecchiamento, il fai da te non è consigliato: occorrono attivi efficaci e in grado di penetrare in profondità, come solo le formule più hi-tech sanno fare.

Da sempre all’avanguardia nella ricerca anti-age, abbiamo creato molto più di una maschera viso,la maschera viso e collo Lift Define Radiance Face Mask della linea Vital Perfection è la soluzione per chi desidera risultati visibili su tutti i segni dell’invecchiamento. Il trattamento prevede l’applicazione di due maschere distinte in tessuto, una per il viso e una specifica per l’arcata mandibolare, zona critica che spesso tende a perdere tono e compattezza con il passare degli anni. Grazie all’innovativa ReNeura Technology++™, Lift Define Radiance Face Mask ridefinisce i contorni del viso, illumina e uniforma l’incarnato, contrasta rughe e perdita di tono per una pelle dall’aspetto più giovane, rassodato e luminoso. Si consiglia di utilizzarla 1/2 volte alla settimana.

  • Maschere viso illuminanti per una pelle radiosa e uniforme. La luminosità è la caratteristica principale di una pelle sana, bella e giovane. Per riscoprirne la naturale luminosità, l’obiettivo è purificare da impurità e cellule morte che rendono la pelle spenta e asfittica e uniformare l’incarnato da macchie e discromie stimolando il rinnovamento cutaneo.

La nostra maschera da notte Overnight Cream & Mask è dalla texture leggera e setosa è pensata proprio per aumentare la capacità della pelle di ritrovare la sua naturale luminosità e idratazione. Da lasciare in posa tutta la notte. Dona un aspetto radioso, uniforme e sano già dal mattino dopo ed è ideale per tutti i tipi di pelle.

  • E se la mia pelle è mista? In questo caso il nostro consiglio è di attuare una strategia multitasking, con prodotti specifici per ogni zona del viso: maschera purificante per la zona T (fronte, naso, mento) e idratante per guance, collo e décolleté, avendo cura di scegliere un prodotti specifici per zone delicate come il contorno occhi.

Uplifting and Firming Express Eye Mask, della linea Vital Perfection, è una maschera anti-età specifica per il contorno occhi che comprende una coppia di patch in morbido tessuto da applicare 1/2 volte a settimana, per circa 10 minuti, per avere uno sguardo immediatamente riposato, disteso e radioso.

Perché fare una maschera viso?

Ecco i cinque motivi per cui non rinunciare mai più alla maschera viso!

  • 1. È uno dei trattamenti più amati
    La maschera viso è un trattamento amato sin dall’antichità: già etruschi e greci ne apprezzavano le proprietà benefiche e rilassanti. Negli ultimi anni, hanno conosciuto una nuova popolarità grazie al proliferare di una miriade di varietà per ogni uso ed esigenza.

  • 2. È un momento SPA che coccola la pelle e rilassa i sensi
    Divano, la serie preferita e… una bella maschera viso! Riesci a immaginare una serata più rilassante, dedicata solo a te? Forse sì, se ci mettiamo un bel bagno caldo!

  • 3. È divertente e può essere condivisa con amici, sorelle e persino con il fidanzato!
    Colorate e divertenti. Rilassanti ed efficaci in pochi minuti. Sono loro le protagoniste degli appuntamenti beauty da condividere per un pomeriggio diverso mamma-figlia, per una serata con le amiche, e perché no, anche con il fidanzato, spiegandogli che anche la pelle maschile ha bisogno di cure e attenzioni, come detto in questo articolo.

  • 4. È la soluzione last-minute che ti risolve la serata
    Sorpresa da invito inaspettato o reduce da una serata impegnativa? Alcune maschere viso sono il perfetto trattamento intensivo SOS dai risultati visibili e immediati.

  • 5. È multitasking
    Esistono maschere viso che possono essere utilizzate come creme viso e viceversa, per la massima versatilità.



Insomma, la maschera viso è un prodotto che si adatta al nostro stile di vita, senza forzature. E allora perché farne a meno?