Camelia Shiseido
22
marzo 2016
Prodotti innovativi
Condividi

Face Color Enhancing Trio – illumina il viso con lo strobing!

La bellezza della pelle è protagonista del nuovo trend makeup del momento, lo strobing, il trucco per rendere l’incarnato radioso enfatizzando strategicamente i punti del viso.

Questa tecnica si contrappone al già noto contouring e rappresenta un’alternativa in grado di definire e mettere in risalto alcune parti del viso enfatizzando con la luce i nostri punti di forza con un effetto simile a quello del flash della fotocamera o dei filtri di Instagram!

Lo Strobing nasce proprio in Oriente e prende spunto in particolare dal moderno makeup giapponese la cui base si applica a pelli in partenza già molto levigate. Le ragazze giapponesi stendono poi il blush in crema o in gel con l’illuminante per raggiungere un effetto luce estremo – quasi bagnato – anche sulle labbra!

Lo strobing puro è però ideale solo per visi ovali: visi tondi o squadrati necessitano, infatti, di un leggero sculpting preventivo per rimodellare i volumi del viso. Con questo scopo nasce Face Color Enhancing Trio, il nuovo prodotto rivoluzionario di Shiseido composto da un trio di polveri 3D di tre tonalità modulabili per ottenere un effetto attuale e armonico per ogni viso e carnagione. Le tonalità più scure sono pensate per ridisegnare le zone troppo estese o prominenti, mentre le più chiare riflettono la luce su tempie, zigomi, centro del mento, dorso del naso e centro della fronte.

Stendi un velo di cipria trasparente Translucent Loose Powder di Shiseido prima di procedere allo strobing. La sua texture leggera facilita l’applicazione del prodotto anche alle meno esperte e aiuta ad evitare accumuli indesiderati.

L’arma segreta per un risultato davvero impeccabile? Future Solution LX Universal Defense, l’emulsione idratante che difende la pelle dalle aggressioni esterne che è anche l’asso nella manica del perfetto strobing.

Applicala:
– PRIMA DEL FONDOTINTA per un effetto super naturale che gioca sulle trasparenze e sui riflessi. Utilizza le dita picchiettando l’emulsione con tocchi leggeri sul viso, più incisivi nei punti luce.
– DOPO IL FONDOTINTA per un effetto professionale e fotografico. Sfuma l’emulsione con il pennello Kabuki sulle zone sporgenti. Stendi inoltre su tempie, dorso del naso e mandibola per accentuare la luminosità del viso.

Ultima il trucco con labbra glossy effetto nude, proprio come le giapponesi, e mascara abbondante. Il tuo viso è radioso, pronto per riflettere la luce di questa nuova Primavera!