Camelia Shiseido
8
agosto 2017
Tips & Rituals
Condividi

E tu, che fototipo sei?

Qualsiasi cosa farai quest’estate, Shiseido ha il solare perfetto per la tua pelle.

Le vacanze sono pianificate, i weekend all’aria aperta sono già realtà… non resta che scegliere il solare che ti regalerà un’abbronzatura e una protezione perfette! Ecco come farlo in modo corretto:

1. Protezione molto alta
Hai pelle, occhi e capelli chiari e ti abbronzi con fatica? La tua parola d’ordine è ‘pazienza’. Per questo tipo di esigenza ti consigliamo Expert Sun Aging Protection Lotion Spf50 Wetforce, ideale per chi desidera un’estate al sole senza rinunciare alla sicurezza. Grazie alla speciale tecnologia Wetforce di Shiseido potrai proteggere la tua pelle delicata in ogni momento della tua vacanza.

2. Protezione alta
Sei sensibile alle scottature e hai bisogno di molto tempo per abbronzarti? Il nostro consiglio è di utilizzare per i primi giorni di esposizione Expert Sun Aging Protection Cream Spf50 Wetforce e successivamente optare per la protezione Spf30. Con la giusta costanza riuscirai ad ottenere l’abbronzatura che desideri!

3. Protezione media
Hai la pelle olivastra ed occhi e capelli castani; occasionalmente capita anche a te di scottarti durante i primi giorni di esposizione al sole. Ti consigliamo di utilizzare due prodotti differenti: per i primi giorni applica una protezione con fattore 30 e, quando la tua pelle si sarà abituata, utilizza Sun Protection Spray Oil-Free SPF 15. Questa lozione spray solare non solo protegge dai raggi UVA e UVB, ma contrasta l’aridità grazie ad un eccellente azione idratante.

4. Protezione bassa
La tua abbronzatura è rapida e subito evidente! Grazie a pelle, capelli e occhi scuri, non temi il sole ma non significa che la tua pelle non necessiti di protezione. Ti consigliamo di iniziare con Sun Protection Lotion SPF 15 per poi utilizzare nei giorni successivi Tanning Emulsion Spf 6, un’emulsione idratante con filtro solare che favorisce un’abbronzatura uniforme e luminosa.

È buona regola per tutti rispettare alcune semplici indicazioni per mantenere la pelle giovane e idratata ad ogni età! Se ti capita di esporti nelle ore centrali della giornata, se rimani al sole per due o tre ore consecutive o se semplicemente è la prima volta che ti esponi, meglio optare per filtri solari più alti e la tua vacanza comincerà nel migliore dei modi!