Passa ai contenuti principali
Spedizione gratuita da 50€
|
3 campioni a scelta
|

Holly Hutton e Sergi Roberto X Shiseido Men, i tuoi nuovi amici per la pelle

Scelti dalla redazione | mag 19, 2021
Articoli correlati
Scelti dalla redazione
Ginza, la nuova fragranza femminile di Shiseido creata dalle donne per le donne
Scelti dalla redazione
I segreti della Skincare Routine J-Beauty per una pelle perfetta

Dalla partnership tra Shiseido Men e la squadra di calcio FC Barcelona, nasce la squadra virtuale BARÇA x SHISEIDO FC.
Partecipare è semplice: basta usare il Manga Player Generator.

Si chiama BARÇA x SHISEIDO FC Manga Player Generator ed è l’iniziativa esclusiva nata dalla partnership tra la mitica squadra di calcio Barcelona FC e Shiseido, una marca da sempre attenta alle esigenze della pelle maschile, tanto da aver creato Shiseido Men, una linea innovativa di prodotti su misura.

Fino al 30 Giugno potrai, attraverso il tuo smartphone, entrare a far parte di una squadra virtuale davvero unica: il BARÇA x SHISEIDO FC, che vanta due team leader d’eccezione: l’ambassador di Shiseido Men Sergi Roberto e Oliver Hutton (detto Holly), il protagonista della celebre serie manga Holly & Benji.

Entrare in squadra ti permetterà di avere due vantaggi: il primo è un check-up completo della tua pelle, con tutti i consigli per prendertene cura al meglio, il secondo è la possibilità di avere il tuo Selfie Manga in stile Holly & Benji.

Creare il tuo avatar in stile manga è facile e divertente:

  • Accedi dal tuo smartphone a https://barca-shiseido-fc.com/
  • Fai lo Skincare Check, rispondendo a poche domande per capire di che “pelle” sei fatto
  • Scatta il tuo selfie in stile Holly & Benji
  • Sei pronto ad unirti alla squadra virtuale BARÇA x SHISEIDO FC!
  • Condividi sui social per invitare anche i tuoi amici a partecipare


Come ci siamo riusciti? Grazie alla collaborazione con Yoichi Takahashi, il creatore di Holly & Benji – noto in Giappone come “Capitan Tsubasa” - che ha studiato insieme a noi di Shiseido questa personalizzazione esclusiva.

Shiseido prodotti cura viso uomo

Il rituale Skincare? Un gioco da ragazzi

Studi recenti condotti da Shiseido hanno dimostrato che la pelle maschile è fisiologicamente più debole di quella femminile per 3 aspetti in particolare: potere di difesa inferiore, minore capacità antiossidante e minore capacità di resistere e riprendersi dopo un danno.

BARÇA x SHISEIDO FC Manga Player Generator, nasce per incoraggiare gli uomini a conoscere la propria pelle, capirne i punti di debolezza e prendere consapevolezza della necessità di trovare il trattamento viso più corretto.

Salviamoci la pelle: il caso Oliver Hutton

“Holly è uno che vuole vincere e non si arrende mai, neanche nell’ambiente competitivo più duro”, spiega Eijiro Hara, ricercatore esperto di skincare maschile che dal 1989 lavora per Shiseido nella ricerca avanzata sui trattamenti della pelle e nella progettazione di prodotti skincare. “Un ambiente - continua Eijiro Hara - in cui vengono temporaneamente rilasciati ormoni maschili, che potrebbero indebolire le difese della pelle. Inoltre, vive e gioca a Barcellona, città caratterizzata da un clima secco e da molti giorni di sole, fattori in grado di provocare invecchiamento precoce della pelle”. Ecco allora che Holly è (quasi) uno di noi e, anche se la vita di uno sportivo professionista è certo diversa da quella di un manager o di un impiegato, la conclusione del nostro ricercatore è che la cura della pelle è necessaria anche per l’uomo e per questo “è un bene che esista una linea specifica come Shiseido Men per avere sempre lo skincare migliore”.

Sergi Roberto, il nostro testimonial

Sergi Roberto è un altro Capitano da record: il più giovane nella storia del Barcellona.

Ecco cosa ha detto di questa collaborazione:

“Sono emozionato di guidare la squadra del BARÇA x SHISEIDO FC insieme a Holly, che guardavo da bambino. Come calciatore, la preparazione fisica e mentale costituisce una parte essenziale del successo sul campo, perciò ritagliarsi del tempo ogni giorno per prendersi cura di sé – che si tratti di una buona routine di trattamento o di dormire abbastanza – gioca un ruolo fondamentale per essere fisicamente e mentalmente preparati a tutte le sfide che ci si presentano.”

Segui Sergi Roberto sul suo profilo Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/sergiroberto/?hl=ja

Shiseido Men. La risposta ai bisogni reali della pelle dell’uomo

Dopo anni di ricerca sulla pelle maschile, Shiseido ha dimostrato che la pelle dell’uomo è fisiologicamente più debole di quella della donna per tre aspetti:

  • Potere di difesa inferiore
  • Minore capacità antiossidante
  • Minore capacità di recupero dai danni



Conoscendone i punti deboli Shiseido ha potuto creare una tecnologia in grado di contrastarli. Si chiama Triple Tsubaki Technology e comprende tre estratti botanici, derivati dalla Camelia Giapponese, che permettono di potenziare le difese interne, aumentare il potere antiossidante e migliorare la resistenza ai danni, restituendo vigore alla pelle maschile. Triple TSUBAKI Technology combina la foglia, il fiore e il seme della Camelia Giapponese (che si chiama appunto tsubaki) per rispondere in modo mirato ed efficace alle debolezze individuate.

Shiseido prodotti cura viso uomo

I prodotti giusti per una routine skincare semplice ed efficace

Nascono da questa tecnologia avanzata i 3 nuovi prodotti Shiseido Men pensati per una perfetta routine skincare maschile:

  • Il detergente Face Cleanser per purificare ed energizzare
  • Il siero multifunzione Shiseido Men Ultimune Power Infusing Concentrate che protegge e rinforza la pelle
  • Il trattamento idratante Energizing Moisturizer Extra Light Fluid per rivitalizzare e tonificare

Shiseido Men Ultimune Power Infusing Concentrate
L’innovazione Shiseido è racchiusa in un prezioso siero multi-funzione che rafforza le difese e il potere riparatore della pelle, ravvivando la pelle stanca e contrastando i segni dell'invecchiamento, per un aspetto sano ed energico e una pelle morbida, protetta e idratata per 32 ore. Applicalo ogni giorno dopo il detergente o la rasatura premendo due volte l’erogatore per rilasciare il siero sul palmo della mano e poi stenderlo sul viso in modo uniforme.

Face Cleanser
Una morbida schiuma detergente, ideale anche per la barba, che purifica la pelle a fondo, rimuovendo eccesso di sebo e impurità, rispettandone la fisiologia e lasciandola fresca, liscia, morbida e idratata. Si usa tutti i giorni, mattina e sera.

Energizing Moisturizer Extra Light Fluid
Un’emulsione morbida a tutta energia per restituire vitalità anche alla pelle più stanca. Questo fluido leggero e di facile assorbimento, tonifica e idrata a fondo la pelle, attenua le linee sottili ed elimina l’aspetto lucido e le ruvidità. Si applica dopo la detersione e la rasatura e subito dopo aver applicato il siero Ultimune Infusing Concentrate.