Skip to main content
Un kit con 7 prodotti da viaggio. Codice:

La luce al servizio della bellezza

Scelti dalla redazione | feb 02, 2021
Articoli correlati
Scelti dalla redazione
Superidratazione: come scegliere l’idratante giusto per le esigenze della propria pelle
Scelti dalla redazione
Uno sguardo dall’interno: la risposta a tutte le vostre domande sui prodotti leviganti

Grazie alle innovative tecnologie ottiche, oggi è possibile sincronizzare la tua pelle con la luce e ottimizzarne l’aspetto con qualsiasi tipo di fonte luminosa.

In Giappone esiste un termine per indicare, in una singola parola, l’incarnato idratato, sano e naturalmente luminoso che ogni donna sogna. Questa parola è ukkiri e ispira da sempre la ricerca scientifica giapponese nello studio dell’ottica applicata al mondo beauty.

I tre nemici della luminosità

Proprio una ricerca scientifica all’avanguardia nella cura della pelle, oggi permette a Shiseido di mettere a punto formule e texture specifiche per contrastare i 3 principali ostacoli alla perfetta luminosità:

  • Linee sottili o rughe, dovute a età, stress, fotoinvecchiamento.
  • Iper-pigmentazione, che porta alla formazione di antiestetiche macchie.
  • Carenza di collagene, che provoca disidratazione e perdita di compattezza.

Tecnologie ottiche per un incarnato perfetto

Chi lavora con la fotografia lo sa bene: niente come la luce ha il potere di esaltare il meglio di noi. Se la luce è in sintonia con la pelle, il viso diventa radioso, l’incarnato disteso, i piccoli difetti sono minimizzati con naturalezza. Ottenere questo risultato è stato uno dei principali obiettivi della ricerca Shiseido, che ha studiato gli effetti della luce sulla pelle per applicarla alla realizzazione di prodotti, come primer e fondotinta, dalla texture leggerissima e confortevole in grado di adattarsi e rispondere istantaneamente a ogni tipo di illuminazione.

Synchro Skin Radiant Lifting Foundation

Light Adjusting Technology: il segreto di un viso radioso, per un incredibile effetto filtro

Le nuove formule Shiseido si basano su una tecnologia ottica che, enfatizzando proprio questa capacità di adattamento ad ogni tipo di luce, è stata chiamata “Light Adjusting”, letteralmente “tecnologia che regola la luce”. Potremmo parlare di veri e propri filtri per la vita reale, in grado di condurre alla perfezione senza effetto maschera, in modo naturale. Ovviamente noi non possiamo intervenire sulle condizioni climatiche o sull’illuminazione intorno a noi, ma oggi possiamo, attraverso i nuovi prodotti Shiseido, far sì che la pelle del nostro viso risponda, presentandosi sempre al meglio. Un effetto ottico, dunque, ma dai risultati sorprendenti, reso possibile da una combinazione di perle trasparenti, microcristalli luminosi e filtri ottici avanzati in grado di armonizzare la pelle permettendole di adattarsi a tutte le condizioni di illuminazione ambientale.

Oltre la perfezione, la cura

Quando parliamo di bellezza parliamo anche di benessere interiore. La Filosofia Shiseido, infatti, guida la ricerca scientifica verso texture sensoriali che, oltre a offrire un evidente risultato estetico, si prendono cura della pelle.

Le nuove formule con tecnologia Light Adjusting non fanno eccezione e uniscono soluzioni ottiche high-tech a un ricco complesso di attivi per una pelle più uniforme, compatta e idratata, giorno dopo. Arricchite con estratto di germogli di faggio e scorza di mandarino, ricca di vitamina C, le basi makeup formulate da Shiseido sono un vero e proprio trattamento quotidiano che corregge le discromie cutanee e compensa la carenza di collagene.

Prodotti e consigli per un makeup impeccabile

Un makeup perfetto inizia sempre dalla base. Shiseido ha creato Synchro Skin Radiant Lifting Foundation per donare luminosità e uniformità a tutti i tipi di pelle, a tutte le età.

Possibile? Certamente, grazie a una formula davvero unica che agisce modulandosi sulle diverse esigenze, ad ogni età.

Dai 25 ai 40 anni agisce su:

  • Iperpigmentazione
  • Acne/imperfezioni
  • Finish/copertura


Offrendo una copertura da media ad alta per un finish luminoso e correggendo disuniformità di tono e superficie della pelle. Inoltre è facile da applicare e protegge da inquinamento e danni ossidativi.

Dai 40 anni è perfetto per contrastare:

  • Linee sottili e rughe
  • Tono disuniforme e disidratazione
  • Perdita di compattezza ed elasticità


Grazie a un complesso tecnologico idratante che favorisce la dispersione ottimale della luce, ad agenti idratanti e trattanti che levigano e correggono le rughe e le linee sottili e alla protezione solare potenziata SPF 30.

Come utilizzare al meglio il fondotinta per un risultato a tutta luminosità?

Risplendere non è mai stato così semplice, non solo grazie alle nuove tecnologie ottiche, applicate a soluzioni makeup su misura, ma anche grazie a prodotti facili da applicare per risultati sorprendenti. Anche alle palette colori, agli strumenti e ai metodi di applicazione, infatti, viene dedicato da Shiseido uno studio attento e preciso, in modo che tutti i prodotti risultino facilmente adattabili a ogni tipo di incarnato e ad ogni esigenza. Synchro Skin Radiant Foundation, ad esempio, si applica facilmente, non sbava e dura a lungo. Inoltre, è modulabile per ottenere diversi livelli di copertura, da media ad alta, in modo semplice e veloce, per uno splendore davvero quotidiano.

Spedizione gratuita
da 50€
3 campioni a scelta con ogni ordine
Reso gratuito
Servizio Clienti
dalle 9 alle 18
Pagamenti Sicuri