Labbra: le tips per il look perfetto per questa stagione

In una stagione caratterizzata da makeup pastello e nearly-nude teneri ma forse poco audaci, il rossetto giusto dona un tocco di irresistibile trasgressione. Come il piacere stimolante di una tazzina di caffè bollente, o di un paio di scarpe nuovo di zecca da sfoggiare: una positiva affermazione di sicurezza. Pagine e pagine di ricerche suggeriscono che truccare le labbra con una tonalità capace di esaltarle non ti fa solo apparire più bella, ma ti fa anche sentire più bella.

Potere alle labbra

Secondo un recente studio [1] le donne usano il rossetto in modo significativo per trasformarsi e presentarsi, riflettendo le mille sfumature quotidiane dell’umore e dell’identità. È ciò che tutte noi facciamo naturalmente quando ad esempio scegliamo SHISEIDO VisionAiry Gel Lipstick in High Rise, un vivace rosso rosato, per sollevarci il morale in una giornata grigia, oppure SHISEIDO VisionAiry Gel Lipstick in Volcanic per festeggiare una promozione. Il rossetto è uno strumento di bellezza che sfoderiamo per esprimerci e accrescere la nostra autostima. Dalle labbra decise nella tonalità rosso scarlatto alle vellutate texture coprenti, un tocco del rossetto giusto ti offrirà immediatamente quel dettaglio di bellezza che cerchi in questa stagione.

È tutta una questione di texture

Dimenticati le nozioni superate di rossetto scintillante adatto dall’ufficio alla discoteca (lo abbiamo lasciato insieme alle fredde temperature invernali) e supera i tuoi preconcetti sui colori troppo accesi. La nuova generazione di nuance e texture è fresca, moderna e perfettamente indossabile. Thalia Phamova, ex National Makeup Artist per il Regno Unito di SHISEIDO, consiglia di non cambiare colori, ma texture. “Le sfumature che il colore assume con una texture diversa vi sorprenderanno. È un cambiamento radicale!”

La primavera ha in serbo tantissime possibilità. Prova la sobria tendenza matte per un look diurno casual, o abbina un classico smoky eye per un look serale sofisticato. Amiamo SHISEIDO VisionAiry Gel Lipstick in Scarlet Rush, un sensuale rosso profondo con sottotoni freddi.

Trasparenza versus brillantezza

Le passerelle erano invase da labbra trasparenti quasi invisibili con un leggerissimo accenno di colore. Il risultato è naturale, piacevole e splendido per la primavera. Prova SHISEIDO LacquerInk LipShine, un lip lacquer caratterizzato da un pigmento a elevata intensità completato dalla luminosità di un gloss in una formula impalpabile.
Applicalo direttamente dall’erogatore o distribuiscilo con la punta delle dita per un effetto just kissed.

Per chi ama sperimentare ed essere sempre all’avanguardia, è l’anno delle labbra liquide effetto lacca. Il vivace backstage delle settimane della moda era inondato da labbra vinile con un finish da realtà virtuale. Per una fuga dalla vita reale, metti da parte la matita per labbra e usa un pennello ad angolo piatto per applicare SHISEIDO ModernMatte Powder Lipstick in After Hours, un seducente fucsia acceso che è come un raggio di sole racchiuso in un tubo. Rifinisci con una passata di SHISEIDO Crystal GelGloss per un effetto super lucido adorabilmente intenso.

Rif.:

[1] http://ro.ecu.edu.au/cgi/viewcontent.cgi?article=1106&context=ecuworks2011