Camelia Shiseido
7
novembre 2016
Prodotti innovativi
Condividi

Tutti i trucchi del Non-Touring

Fino a qualche anno fa, la tecnica regina del make up è stata il contouring, i cui principi base erano l’applicazione della terra per dare il giusto grado di luminosità alla pelle e il corretto effetto tridimensionale. Una tecnica abbastanza impegnativa dove andavano impiegati due diversi tipi di fondotinta, il correttore e infine, la terra. Il passo successivo al contouring è stato lo strobing, che consisteva nel rendere più luminose alcune zone del viso, in genere quelle più sporgenti.
Entrambe queste tecniche di make up hanno conosciuto la gloria delle passerelle e la nascita di moltissimi tutorial, per poi lasciare, ad oggi, il posto ad una nuova tendenza: il Non-Touring, un trucco-non trucco che migliora la pelle e la rende levigata e luminosa.

Come si ottiene?
A differenza del countoring e dello strobing, il Non-Touring utilizza una texture trasparente per creare un effetto il più possibile nude. Per realizzarlo dobbiamo utilizzare primer, fondotinta giusto e blush.

Il primer sarà il nostro primo alleato perché ci aiuterà a fissare il make up, per fare in modo che duri tutto il giorno. Inoltre, è un passo fondamentale per assicurarsi una base ben levigata su cui lavorare.

L’arma segreta sarà un fondotinta fluido con una texture leggera per non appesantire e limitarsi, invece, solo ad uniformare il viso. Ideale per questa operazione è il Syncro Skin Foundation, il fondotinta perfetto per esaltare l’incarnato senza appesantire e adattarsi perfettamente a tutti i tipi di pelle. Il nuovo Syncro Skin tiene sotto controllo la lucidità, riduce la visibilità di pori dilatati e linee sottili, rimane perfetto e fresco fino a sera, come appena applicato.

L’ultimo passo è stendere il blush, facendo attenzione a partire da metà guancia per procedere, poi, in direzione della tempia. È importante perché aiuterà il viso ad avere un effetto naturale senza macchie spiacevoli.

I tocchi finali
Per non rovinare l’effetto finale anche occhi e labbra dovranno avere il make up giusto: un effetto volumizzante per le ciglia e un contorno labbra rosato con un tocco di gloss.