Camelia Shiseido
28
novembre 2016
Fashion & Trends
Condividi

Tokyo Graphic Glowing: il make up natalizio

Il look natalizio celebra le tendenze che ci hanno accompagnato nell’ultima parte dell’anno. Nuance metal, effetti grafici e lacquering touch sono solo alcune delle parole chiave di questo trend.
La proposta Shiseido ci trasporta nell’atmosfera giusta a partire dal nome: Tokyo Graphic Glowing, ispirato alle luci e allo skyline della capitale giapponese. Sfumature rubate all’oro, al rame e al platino regalano uno sguardo ammaliante dai bagliori metallici ed esaltato da sofisticate linee grafiche.
Scopriamo insieme i passaggi chiave di questo makeup.
Per ottenere un aspetto radioso si parte da una base leggera e naturale. Il fondotinta giusto è Syncro Skyn Lasting Liquid Foundation, una formula intelligente che si sincronizza con la pelle esaltandone bellezza e vitalità.
Passiamo al trucco degli occhi: l’effetto che desideriamo è uno sguardo magnetico in perfetto stile manga. Per ottenerlo occorre sfumare tre tonalità di Shimmering Cream Eye Color: Copper, Yellow Gold e Pink Gold, che insieme creano un effetto pelle nuda impreziosito da riflessi luminosi intensi. La texture fresca e scorrevole di questi ombretti in crema rende la stesura facile e piacevole. A contatto con la pelle si trasformano in polvere e garantiscono tenuta per tutto il giorno.
Per aggiungere definizione e carattere allo sguardo si potrà completare il look occhi col tratto grafico di Automatic Fine Eyeliner, che grazie alla sua formula High Tech resiste alla traspirazione e resta impeccabile per ore.
Infine sulle labbra l’effetto che vogliamo ottenere è la lucentezza delle lacche giapponesi: labbra lucidissime, intense e sensuali. Per realizzarle basterà applicare prima Rouge Rouge, per donare definizione e intensità e rifinire con un tocco di Lacquer Rouge  per un finish effetto smalto ed un colore puro e pieno.
A Natale: Tokyo Graphic Glowing!