Camelia Shiseido
30
aprile 2018
Condividi

IL SOLE TI ACCAREZZA, SHISEIDO TI PROTEGGE

5 consigli per non doverti preoccupare per la tua pelle quest’estate.

Con l’arrivo della stagione calda abbiamo tutti voglia di passare più tempo all’aria aperta. I raggi solari hanno effetti positivi per il nostro organismo, ma esporsi senza le dovute precauzioni può diventare molto dannoso per la nostra pelle. Segui queste 5 semplici regole e non dovrai temere i raggi UV:

  • 1. applica i solari prima di uscire di casa facendo attenzione anche alle zone che spesso vengono trascurate, come mani e collo;
  • 2. proteggi la tua pelle in città anche quando il cielo è nuvoloso. Sapevi che le nuvole bloccano solo il 5% circa dei raggi solari?*
  • 3. Presta particolare cura alle aree sensibili come il contorno occhi e labbra, gli zigomi, le cicatrici o i tatuaggi;
    4. adatta la tua skincare routine al clima. Scegli la perfetta combinazione di lozioni e sieri per preparare la tua pelle all’esposizione;
  • 5. prediligi protezioni resistenti all’acqua e al sudore.
    Shiseido quest’anno ha potenziato l’innovativa formula dei suoi solari, aumentandone l’efficacia a contatto con acqua e sudore.
  • Per incontrare le esigenze di uno stile di vita attivo e dinamico New WetForce TechnologyTM è arricchita di un componente che rileva i minerali contenuti nell’acqua e nel sudore e vi si lega, formando sulla pelle un velo idrorepellente ancora più potente e uniforme.

    Tutti i casi in cui ti può essere utile:

    Expert Sun Aging Protection Lotion Plus SPF 30/SPF 50+
    ideale per chi ama stare in acqua o per chi pratica sport acquatici

    Questa lozione solare viso e corpo ha una texture leggera e confortevole che si stende facilmente e si assorbe senza lasciare residui bianchi, diventando impercettibile su ogni carnagione.
    Nota bene: se applicato sul viso dopo la normale detersione, favorisce la stesura del makeup e ne prolunga la durata!

    Clear Stick UV Protector SPF 50+
    ideale per zone sensibili e tatuaggi

    Shiseido ha pensato anche alle aree più delicate del nostro corpo, come il viso, il decolleté, le cicatrici e i tatuaggi. Clear Stick UV Protector è uno stick solare trasparente dalla texture fresca e piacevole, studiato proprio per questo utilizzo. Il suo pratico formato on-the-go permette di portarlo sempre con sé e di applicarlo direttamente sulla pelle, senza ungere le mani.

    UV Lip Color Splash SPF 30
    ideale per un’estate glamour

    Per chi non vuole rinunciare ad un tocco di colore sulle labbra, UV Lip Color Splash SPF20 è un gloss idratante con fattore protettivo disponibile in due versioni ispirate alle tonalità dell’estate, Uluru Red e Tahiti Blue.
    Può essere applicato da solo per un effetto lucido e naturale o prima e dopo il rossetto per un finish luminoso.

    Ultimune Power Infusing Concentrate
    per una protezione in più

    Prima dell’esposizione solare e dell’applicazione dei fattori protettivi, utilizza il siero Ultimune per rafforzare la naturale capacità di difesa della pelle e intensificare l’efficacia del trattamento successivo. Dopo l’esposizione, riapplicalo per aiutare la pelle a ripristinare l’idratazione ottimale e a riparare più velocemente eventuali danni subiti.

    Scopri i must have per un look glamour e impeccabile per questa estate: NESSUNA RINUNCIA BEAUTY SOTTO IL SOLE

    *Intervista a Dott.ssa Nathalie Broussard, Shiseido Scientific Communication Manager