Camelia Shiseido
22
marzo 2016
Shiseido ieri e oggi
Condividi

Shiseido – World’s Most Ethical Companies 2016

Anche quest’anno Shiseido è stata premiata come una delle «2016 World’s Most Ethical Companies», un riconoscimento della statunitense Ethisphere Institute – organizzazione no profit – che premia l’etica aziendale e le responsabilità sociali, valutando più di 1000 aziende provenienti da oltre 100 Paesi di tutto il mondo.

È il quinto anno consecutivo che Shiseido riceve questo riconoscimento dando prova di forte impegno etico concretizzato in azioni specifiche per la società.

L’impegno sociale è una priorità dell’azienda fin dalla data della sua fondazione. Da oltre 140 anni, infatti, Shiseido è mossa dalla filosofia di servire i propri consumatori attraverso la bellezza e il benessere con attività e fondazioni nate ad hoc e riconosciute in tutto il mondo.

Nasce proprio a questo scopo, nel 2006, lo Shiseido Life Quality Beauty Program, con la collaborazione degli ospedali specializzati. L’obiettivo è quello di offrire maggiori risorse alle persone affette da problemi cutanei e altre patologie mediche correlate attraverso la “terapia del makeup”, seminari di bellezza che sfruttano i benefici del makeup per il recupero della fiducia personale e la diffusione del proprio inimitabile concetto di bellezza.

Anche la bellezza del mondo è una missione per Shiseido, già premiata nel 2009 con la certificazione di «Eco First», il riconoscimento che elogia l’impegno profuso in iniziative contro il riscaldamento globale. Oltre allo sviluppo di packaging leggeri ed ecocompatibili Shiseido sfrutta le energie rinnovabili per il funzionamento dei propri stabilimenti vantando un livello zero di emissioni e posizionandosi come modello di ecosostenibilità in tutta l’Asia e nel mondo.

Un sentito ringraziamento a quanti di voi continuano a scegliere Shiseido per la difesa della propria bellezza. La nostra promessa per l’anno venturo è quella di non limitarci a promuovere una gestione aziendale ancora più trasparente, ma di continuare ad impegnarci nel sociale con numerose attività. La vostra fiducia sarà all’altezza delle aspettative.
È una promessa!