Camelia Shiseido
30
December 2013
Prodotti innovativi
Condividi

SHISEIDO: PIONERI DELL’AROMACOLOGIA PER UNA VITA PIÙ BELLA

Vi è mai capitato di trovato una fragranza che abbia influenzato il vostro umore o portato alla memoria dei ricordi? Certo che sì. Nel rispetto di questo approccio olistico alla bellezza, sin dal 1990 Shiseido promuove la ricerca che si concentra sullo studio della funzionalità del profumo. In realtà, Shiseido è stata la prima azienda del mondo ad avvicinarsi all’aromacologia, confermando ancora una volta il suo primato nell’uso di tecniche pioniere di trattamento olistico che aiutino le clienti a migliorare il proprio aspetto e sentirsi al meglio.

Cos’è l’Aromacologia?

Inspirata agli studi sugli effetti dell’aroma su corpo, mente ed emozioni umane, l’Aromacologia coniuga l’arte e la scienza del profumo. La ricerca Shiseido dimostra non solo le influenze psicologiche e fisiologiche della fragranza sulla mente umana, ma anche le sue ripercussioni sulla fisiologia cutanea.  La fragranza è un elemento chiave di tutti i prodotti SHISEIDO. Miglioramento della qualità del sonno, controllo del sebo in eccesso, riduzione dei livelli di stress, miglior circolazione ed equilibrio ormonale femminile: questi sono solo alcuni dei campi in cui SHISEIDO ha posto il suo interesse.

Assumete la vostra dose aromacologica…

Indipendentemente dalle esigenze della pelle o dal vostro stile di vita, Shiseido ha la soluzione che fa per voi. Con ogni prodotto realizzato sulla base dei principi dell’Aromacologia, i vantaggi sono infiniti. Per tirarsi su e recuperare le energie, l’ideale è la celebre Energizing Fragrance, creata per la prima volta nel 1999.  Anche gli uomini si sentono meno stressati ogni giorno, grazie alla creazione dell’innovativa linea per lui Shiseido Men. Volete sentirvi rilassati prima di dormire? La linea Benefiance favorisce il relax e al tempo stesso ha un effetto rinvigorente sulla pelle. La fragranza ZEN ha un’ampia serie di profumi per lui e per lei, tutti altamente rigeneranti e dall’aroma esclusivo per sentirsi pieni di energia.

Nel 2002 Shiseido è diventata l’unica azienda a realizzare una fragranza stimolante che svolge un ruolo chiave per il raggiungimento della silhouette perfetta. Dopo aver analizzato diverse note olfattive, ne sono state identificate 4 che possiedono un effetto stimolante : pompelmo, finocchio, dragoncello e pepe. La combinazione di questi 4 elementi ha portato alla nascita di una fragranza aromacologica nuova e del tutto originale, la fragranza SLM (Spicy Lemon Mixture), che aiuta a eliminare i grassi poiché aumenta la presenza di proteine disaccoppianti (UCP). Dalla primavera del 2013, Super Slimming Reducer fa uso di una nuova tecnologia aromacologica arricchita di Kuroho,fragranza che fa bene allo spirito e riduce lo stress che va ad aggiungersi alla fragranza SLM.