Camelia Shiseido
Arts

Condividere la bellezza attraverso l'arte

L’amore per l’arte e il mecenatismo hanno sempre caratterizzato Shiseido. La famiglia fondatrice era mossa dal desiderio di coniugare arte e scienza e da una grande passione per la cultura europea. Ciò si riflette, nel corso degli anni, in tutto l’universo visivo di Shiseido.

Con la nascita della Shiseido Gallery nel 1919, il brand ha costantemente sostenuto giovani promettenti artisti giapponesi. A oggi la più antica galleria d’arte del Giappone, Shiseido Gallery ha ospitato oltre 3.100 mostre, molte delle quali hanno rappresentato il debutto pubblico per molti artisti giapponesi diventati in seguito molto noti.
La famiglia Fukuhara era anche molto legata all’arte della fotografia e ne ha contribuito allo sviluppo in Giappone.

Nel 1978 è stato aperto a Kakegawa, nel caratteristico edificio in cemento armato, Shiseido Art House, museo d’arte contemporanea. Qui sono conservate ed esposte in gran parte opere precedentemente mostrate alla Shiseido Gallery di Ginza.

Nel 1983 è stato invece istituito il Premio Hanatsubaki di Poesia Contemporanea con lo scopo di "Elevare il potere delle parole per comunicare la bellezza”.

Arts Arts