Camelia Shiseido

Il futuro della tua pelledipende da te

La pelle racconta la nostra storia, giorno dopo giorno. Una storia che migliora col tempo grazie a Future Solution LX, routine di bellezza quotidiana che protegge efficacemente la pelle. Avvalendosi delle conoscenze di cronobiologia, Future Solution LX consente alla tua pelle di raggiungere le condizioni migliori di sempre, diventando ogni giorno più bella.

Capitolo 1

La pelle ha la naturale tendenza a potenziare la propria bellezza

Quando aggredita da agenti ambientali sfavorevoli, le cellule cutanee si alleano per minimizzarne gli effetti e ripristinare nel più breve tempo possibile lo stato ottimale. La pelle lavora con un’azione protettiva durante il giorno, quando maggiori sono gli stress ambientali e restitutiva di notte quando vengono attivati i sistemi di rinnovamento cellulare.

Queste "fasi di lavoro" seguono un ritmo preciso e sincronizzato con la luce. Un vero orologio biologico. Purtroppo con l'età e lo stile di vita frenetico della vita moderna questi ritmi tendono a modificarsi con conseguenze negative sulla fisiologia cutanea. Per ottenere il massimo risultato dai rituali di bellezza occorre assecondare e risincronizzare, se è il caso, questi ritmi naturali della pelle.

Capitolo 2

Perché la pelle invecchia? Shiseido scopre Serpin b3

Serpin b3 è un fattore nocivo che accelera l’invecchiamento della pelle. Quando aumenta, la funzione barriera della pelle si riduce con conseguenze negative su tutta la fisiologia cutanea. Il danno non resta confinato là ove si produce ma si propaga a macchia d'olio alle aree circostanti. Shiseido è stata la prima al mondo ad aver identificato Serpin b3 causa primaria dell’invecchiamento cutaneo, una minaccia per la pelle giovane e bella. Shiseido ha sviluppato Skingenecell 1P, l’unico ingrediente al mondo in grado di rimuovere Serpin b3 annullandone i danni.

*2006 IFSCC 24th Congress, Osaka, Japan. Award : Identification of a regulatory molecule in keratinocyte denucleation and its relevance to barrier disruption

Capitolo 3

Natura e Tecnologia

In Future Solution LX, le innovazioni scientifiche più avanzate si alleano con la natura. La complementarietà e sinergia dei due approcci permette di raggiungere il massimo potenziale di bellezza, una bellezza che dura nel tempo.

Il programma di bellezza esclusivo basato su
Skingenecell 1P.

Skingenecell 1P inibisce la sintesi di Serpin b3.
Skingenecell 1P ottimizza la vitalità cellulare migliorando notevolmente la qualità della pelle.
Chronobiology LX

L’approccio esclusivo di Future Solution LX alla bellezza della pelle.

La pelle possiede un proprio orologio biologico che stabilisce come le diverse funzioni debbano essere attivate o represse in relazione con la luce solare. Durante il giorno i raggi UV, le variazioni di umidità e di temperatura e gli inquinanti ambientali riducono l’ idratazione e indeboliscono la barriera cutanea. Shiseido ha scoperto che durante la veglia è attivo un gene regolatore, Daytime Defense Gene, che rafforza la funzione barriera, l’ idratazione e la protezione dai raggi UV, ha poi individuato il modo di stimolarlo sincronizzandolo con le necessità cutanee. Durante la notte la “ricarica energetica” operata dal sonno, non compromessa dalle sfide ambientali, favorisce la proliferazione e il ricambio cellulare. Sincronizzare le esigenze della cute, diverse nel corso delle 24 ore, con trattamenti specifici è indispensabile per rallentare l’invecchiamento e ottenere un aspetto sano.

Skingenecell 1P

Ingrediente esclusivo Shiseido, Skingenecell 1P inibisce la sintesi di Serpin b3, ottimizza la vitalità cellulare migliorando notevolmente la qualità della pelle. Contribuisce a generare cellule più a lungo vitali *. Il risultato è una pelle splendida che migliora costantemente.

* test in vitro Skingenecell 1P
Capitolo 4

Principi attivi naturali

Scopri le proprietà protettive dei principi attivi vegetali. Accanto a Skingenecell 1P in Future Solution LX troviamo Phytoresist Complex, un complesso di principi attivi naturali.

  • L’Estratto di Uji Green Tea giapponese

    Previene i danni cellulari da ossidazione, responsabili della comparsa dei segni d’invecchiamento*. (test in vitro)

  • Super Yeast Extract

    aumenta la vitalità cellulare e la sintesi di collagene e acido ialuronico*. (test in vitro)

  • l’Estratto di Star Fruit

    si oppone alla degradazione del collagene*. (test in vitro)

  • Estratto di Okra
  • Estratto di radice di Angelica
  • Estratto di Ononis

Le note delicate dei fiori giapponesi si armonizzano con la sottile fragranza floreale bianca che esalta la ricercatezza di ogni prodotto.

Fiori di ciliegio (sakura) Fiori di ciliegio (sakura)
Pruno (Ume) Pruno (Ume)
Rosa (Hamanasu) Rosa (Hamanasu)