Camelia Shiseido
#
#

SAKURA,
CELEBRAZIONE DELLA PRIMAVERA GIAPPONESE

#

La natura è nell’anima di Tokyo.

Passeggiando per Nakameguro, un quartiere molto trendy costeggiato da gallerie d’arte e boutique di design, ci si trova improvvisamente circondati di fiori di ciliegio e immersi in un’esperienza di pura “poesia urbana”.

Ogni anno, a inizio aprile, gli abitanti di Tokyo celebrano la fioritura dei Sakura (fiori di ciliegio) raccogliendosi all’ombra dei ciliegi giapponesi, considerati dei veri e propri portafortuna.

Petali di ciliegio notturni! Come angeli, discendono su di noi dal cielo.

Haïku (componimento poetico giapponese del XVII secolo)

SAKURA,
ARMONIA TRA NATURA E CREATIVITÀ

#

“Donare eternità all’effimero”. Questa audace idea nasce dal genio di un profumiere, ispirato da un viaggio in Giappone e dalla scoperta del Sakura.

“Ho deciso di esordire con un’impressione astratta dei petali, ravvivata da accordi legnosi evocativi della brezza che soffia attraverso i rami di ciliegio”.

Aurélien Guichard, naso profumiere

#
Accordo Radiance
L’esplosione della nota verde del ciclamino si fonde con la sorprendente e intrigante nota di amarena.
Accordo Presence
Il movimento elegante di un bouquet fiorito – fiori d’arancio, fiori di ciliegio e rosa bulgara – si svela su un letto di soffice muschio.

SAKURA,
L’ARTE NEL CUORE DELLA CREAZIONE

#
La nuova Eau De Parfum Shiseido Ever Bloom Sakura Art Edition è il risultato del dialogo tra diverse forme di arte: olfattiva e compositiva, design e calligrafia.

Sakura, la fioritura
dei ciliegi reinterpretata
da Shiseido in una nuova
fragranza