Camelia Shiseido
10
marzo 2016
Prodotti innovativi
Condividi

Difendi la bellezza con Ultimune

Luminosa, compatta, soffice: ecco i tre aggettivi più spesso utilizzati per descrivere la pelle senza età delle giapponesi. Una caratteristica di bellezza che Shiseido ha voluto regalare anche alle donne di tutto il mondo combinando la tecnologia di Ultimune alle cure delicate, frutto di una lunga tradizione olistica.

Nel celebre libro “The Japanese Skincare Revolution” l’autrice Chizu Saeki paragona la nostra pelle a quella di un fazzoletto di lino liscio e bianco appena comprato e privo di macchie. I lavaggi, le asciugature e la vita quotidiana possono sgualcire il fazzolettino il cui aspetto dipenderà irrimediabilmente dalle attenzioni ricevute. Così la pelle.

La bellezza non è quindi un solo fattore estetico, ma diventa un modo di vivere. È l’impegno e la volontà che mettiamo nel prenderci cura di noi stesse, con il cuore e con la mente.

«La pelle come specchio di corpo e anima» è anche il primo credo delle Beauty Consultant Shiseido che da oltre 80 anni si occupano proprio di cercare la bellezza nel mondo e di insegnarne le tecniche di cura quotidiana per coccolare la nostra pelle specifica, quella con cui siamo nate.

Per farlo Shiseido ha brevettato Ultimune, il rivoluzionario trattamento di bellezza che contrasta l’invecchiamento cutaneo partendo proprio dall’origine: la nostra naturale bellezza. La storia di Ultimune risale al 1993 quando i laboratori Shiseido avviarono i primi studi sulla correlazione tra pelle ed emozioni, in particolare lo stress che proprio sulla pelle sembrava avere un effetto peggiorativo. Questa importante scoperta ha portato all’elaborazione della teoria NICE (Neuro Immuno Cutaneous Endocrine – teoria della rete endocrina neuroimmunocutanea), annoverata dalla rivista Discovery tra le “Top 50 scientific discoveries”.

Oggi Shiseido ha dimostrato il rapporto costante tra i fattori negativi della vita di tutti i giorni (stress, invecchiamento, agenti esterni, raggi UV) e l’indebolimento delle cellule di Langerhans, le cellule della pelle. Ultimune, che vanta ben 31 brevetti internazionali, è diventato così il trattamento cutaneo per eccellenza dedicato alla difesa del sistema immunitario della cute, il segreto per una pelle sempre bella e dall’aspetto sano.

Formulato con principi attivi di origine vegetale, contiene gli estratti del shiso giapponese (perilla) e del Ginkgo Biloba, non a caso nel mondo orientale simbolo di forza e della resistenza alle avversità della vita di tutti i giorni.

Prova Ultimune tutti i giorni mattina e sera applicandolo gentilmente sul viso dopo il detergente e la lozione riequilibrante, prima della crema idratante specifica per la tua pelle. Dona alla tua bellezza tutta la difesa di cui ha bisogno sfruttando la sinergia vincente tra Ultimune (prima) e Bio-Performance (poi). L’azione combinata ne amplifica l’effetto protettivo permettendo alla pelle di esercitare al meglio le sue quattro naturali funzioni difensive: resistenza, protezione, rigenerazione e rafforzamento!

Cerca di non mancare questo importantissimo appuntamento con la bellezza dedicando a viso e contorno occhi un piccolo gesto giornaliero, il tuo personale contributo al motto di #sharebeauty.