Camelia Shiseido
21
giugno 2016
Prodotti innovativi
Condividi

3 cose che non sai sull’esposizione al sole

Sole: croce e delizia per la pelle! Da un lato è sinonimo di colorito sano, benessere e vitamina D, dall’altro (ahimè) di disidratazione, scottature e danni cellulari. Ecco che tra le decisioni che non puoi più rimandare c’è quella dell’acquisto dei solari giusti per la tua tintarella estiva. Una scelta che vogliamo aiutarti a prendere con 3 piccoli consigli a tema «abbronzatura» che forse ancora non sai, o che spesso sottovaluti!

1) Come si applica la crema solare?
“La crema va messa dappertutto, in questo modo sarai sicura di non scottarti”. Non basta. Ne metti la dose giusta?
Un adulto dovrebbe consumarne mediamente circa 30 ml al giorno con applicazione ogni due o tre ore: un dito di prodotto per il viso, due per il resto del corpo. Anche stendere la protezione su viso e corpo è un’operazione tutt’altro che banale: il prodotto andrebbe applicato almeno 30 minuti prima dell’esposizione ai raggi, per permettere alla pelle di assorbirlo, senza dimenticare labbra, dita, ascelle, orecchie e contorno occhi, con il prodotto specifico Distribuisci su viso e collo stimolando i punti Tsubo, in questo modo l’assorbimento dei principi attivi del prodotto applicato verrà massimizzato e il viso apparirà più tonico e riposato. Se scegli una protezione spray, come Shiseido Sun protection Spray Oil Free, si raccomandano sei vaporizzazioni per lato da stendere bene, per creare uniformità su tutta la superficie del corpo. Lo spray è caratterizzato da una texture fresca e leggera, a rapido assorbimento, e può essere spruzzato anche a testa in giù!

2) E il sudore?
Non solo l’acqua, anche il sudore può alterare l’efficacia della protezione solare applicata sulla pelle. Dopo un bagno o un’intensa attività fisica ricorda di asciugare bene la cute e riapplicare il prodotto. Una protezione water resistent, ovvero resistente all’acqua, mantiene invece inalterate le sue proprietà fino a 80 minuti. La tecnologia Wet Force di Shiseido rappresenta, in questo senso, una grande innovazione: un prodotto in grado di aumentare il grado di protezione proprio a contatto con acqua e sudore. Così puoi nuotare, giocare e divertirti all’aperto sapendo che WetForce ama l’acqua proprio come te!

3) Crema idratante e doposole sono la stessa cosa?
No, non sono la stessa cosa. Vietato riciclare la crema idratante di tutti i giorni anche come doposole! La motivazione è semplice e sta negli ingredienti che differenziano le due formulazioni. Rispetto alle creme il doposole contiene una maggiore quantità di sostanze idratanti e lenitive necessarie per il ripristino del normale equilibrio della pelle. Il doposole, inoltre, ha una formulazione più leggera e contiene meno oli proprio per essere assorbita in minor tempo dalla pelle. Ci sono prodotti doposole, come Shiseido After Sun Intensive Recovery Emulsion, formulati appositamente per rivitalizzare i tessuti “danneggiati” dal sole proteggendo la pelle dai segni precoci dell’invecchiamento e preservando l’abbronzatura.. Se sei ancora indecisa sulla scelta anche quest’estate Shiseido ti propone un doppio Summer Kit pensato per esigenze diverse sul bagnasciuga.

Se sei ancora indecisa sulla scelta anche quest’estate Shiseido ti propone un doppio Summer Kit pensato per esigenze diverse sul bagnasciuga.

– SHISEIDO Sun Protection Kit dedicato alle amanti della tintarella e dell’effetto sun-kissed. Il kit comprende una lozione spray dalla protezione solare media, facile da stendere e veloce da utilizzare. E in regalo 100 ml di After Sun Recovery Emulsion, l’emulsione doposole che ristruttura e revitalizza la pelle dopo l’esposizione al sole.
*prezzo: 31 euro

– SHISEIDO Wet Force Kit pensato per chi ama fare sport all’aperto e non vuole rinunciare ad una protezione waterproof. Il kit contiene un innovativo solare Wet Force, la cui formula si intensifica a contatto con acqua e sudore, e 100 ml di After Sun Recovery Emulsion in regalo!
*prezzo: 38,50 euro